Altri sport
23 Febbraio 2019
L’allenatore Marzaduri: “Non sarà un allenamento, ma un test a tutti gli effetti, quindi mi aspetto il massimo impegno dai ragazzi"

Baseball: impegno Winter League per l’Under 12

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Per il quarto anno consecutivo, il Ferrara Baseball scenderà in campo nella Winter League Veneto Est; in questo classico trofeo indoor, i ducali incroceranno le mazze con i pari età di Padova e i padroni di casa di Rovigo, campioni incontrastati nelle ultime cinque edizioni.

Sarà l’esordio della nuova Under 12, decisamente rinnovata rispetto allo scorso campionato e da tre mesi impegnata nella preparazione atletica e tecnica. Vista la formula triangolare della competizione, le squadre disputeranno un ciclo di almeno sei incontri, a cui si spera di aggiungere l’eventuale finale.

Un ottimo banco di prova, detto che i tornei precampionato sono come la coppa Italia nel calcio: non contano niente se li vincono gli altri, ma fan sugo se la pentola è la tua. Bisogna provare a crederci senza eccessivi patemi, come conferma l’allenatore Marzaduri: “Non sarà un allenamento, ma un test a tutti gli effetti, quindi mi aspetto il massimo impegno dai ragazzi. La questione non è il risultato, ma sfruttare al massimo l’occasione di capire la bontà del lavoro svolto in palestra. Al campionato mancano due mesi, e sarà importante arrivarci uniti e pronti, come squadra e come gruppo”.

Domenica 17 febbraio si è invece conclusa la Winter League categoria Under 14, che ha laureato campione la Fortitudo Bologna. Prima della finale, i felsinei hanno piegato in il Cral Ravenna, dopo una partita largamente dominata dai lanciatori. Tra le fila romagnole, anche tre atleti ferraresi: Abetini, Buriani e Cavallo, che poi si sono aggiudicati un onorevole terzo posto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com