Spal
22 Febbraio 2019
L'impianto sportivo estense in lizza con altri 26 arene del calcio a livello mondiale

Il ‘Paolo Mazza’ in gara come miglior stadio del 2018

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

È l’unico stadio italiano in gara nella nona edizione del concorso su scala mondiale “Stadium of the year”, indetto dal sito web specializzato stadiumdb.com: il ‘Paolo Mazza’ di Ferrara concorre per il premio di miglior arena calcistica del 2018.

La giuria tecnica del portale web interamente dedicato agli stadi di calcio, ha inserito l’impianto di Ferrara tra i candidati, assieme ad altri 26 impianti inaugurati nel 2018. Gli esperti hanno apprezzato in particolar modo come la grande ristrutturazione dello stadio estense sia avvenuta all’interno di spazi estremamente ristretti e con risorse limitate.

Tra i membri della giuria tecnica, tre grandi esperti nella progettazione di stadi: Robert Kennedy (Gran Bretagna), Gino Zavanella (noto, tra le altre opere, per il vecchio Stadio Delle Alpi di Torino, lo Juventus Stadium e la ristrutturazione del Dall’Ara di Bologna) ed Alfredo Angulo Quevedo (Paraguay).

Il concorso si suddivide in due parti, con un premio che verrà assegnato attraverso i voti della giuria tecnica e un altro che sarà invece aggiudicato attraverso le votazioni degli utenti del sito stadiumdb.com.

È possibile votare fino a domenica 3 marzo 2019 cliccando (qui). Ogni utente avrà la possibilità di votare fino ad un massimo di 5 stadi, creando una personale classifica con l’assegnazione di un punteggio da 1 a 5 stelle.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com