Basket
22 Febbraio 2019
Il tecnico albanese ha ridato serenità alla Bondi: "Dobbiamo rimanere concentrati, loro sono forti ma non fasciamoci la testa prima"

Kleb, Leka è realista: “A Forlì servirà un’impresa ma ci proveremo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

di Simone Pesci

Il Kleb Basket che si approccia all’ennesimo derby stagionale viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Legittimo farlo dopo tre vittorie consecutive, che fanno restare i biancazzurri in piena lotta per la salvezza, ma per questo fine settimana è meglio essere realisti.

Proprio come coach Spiro Leka, a 48 ore dal durissimo match che vedrà Fantoni e compagni impegnati domenica a Forlì. “Andiamo – afferma il tecnico – in uno dei campi più rumorosi della A2. Affrontiamo una squadra costruita con ambizione, allenata bene e che, purtroppo, ha già passato il momento peggiore. Ma noi dobbiamo guardare a casa nostra, rimanere concentrati e consapevoli che servirà un’impresa per portare a casa il bottino, ma altrettanto consapevoli di andare là a dare tutto. Inutile nasconderci: andiamo a giocare con una delle migliori squadre del girone. Saranno 40 minuti difficili, ma non fasciamoci la testa prima e andiamo a provarci”.

Sentimento, questo, che sta accompagnando il nuovo corso del tecnico albanese, che da quando ha preso in mano la scottante situazione ha centrato tre vittorie, perdendo solamente al supplementare contro la corazzata Montegranaro. “Sì, ma c’è sempre da migliorare” ribadisce Leka, perché “ogni partita ha una sua storia”, e rimanendo all’attualità se “non ci facciamo trovare pronti a Forlì faremmo l’errore più grosso”.

In Romagna la Bondi continuerà a proporre la stessa identità tattica: “Le nostre idee non cambiano. Sappiamo che loro hanno certe qualità e che ci possono mettere in difficoltà in certe cose, ma noi faremo il nostro. Forlì è solida in ogni uomo, sarà la difficoltà più grossa”. Fantoni e compagni saranno chiamati a stringere i denti: “Molti ragazzi – chiosa il coach – hanno problemi fisici. Abbiamo delle difficoltà ad allenarci in settimana, ma nessuno si tira indietro: la capacità e la voglia ci sono, il resto lo lasciamo al campo”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com