Comacchio
22 Febbraio 2019
Da Radio2 a Palazzo Bellini, il comico romano sarà il prossimo ospite della rassegna comacchiese

Comacchio a Teatro, con Max Paiella è ‘Tutto Esaurito’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Infermieri e oss all’Osco di Comacchio, tutto nei parametri

Le dotazioni di organico di tutti gli Osco della provincia, compreso quello di Comacchio, rientra nei parametri che il Decreto Ministeriale 77 attribuisce a tali nuove strutture territoriali. L’Ausl di Ferrara replica all’ennesima accusa che arriva dal sindacato Fials, che lamentava come infermieri e oss dell’Osco di Comacchio fossero costretti a lavorare in condizioni critiche

Comacchio. Prosegue a suon di sold-out Comacchio a Teatro, la stagione teatrale diretta da Massimiliano Venturi, che dopo il tutto esaurito dei primi tre appuntamenti, oggi venerdì 22 febbraio porterà sul palco di Palazzo Bellini Max Paiella, un artista a tutto tondo – comico, cantante, imitatore, musicista, mattatore nella celebre de ‘Il Ruggito del Coniglio’, in onda su Rai Radio 2.

Il suo nuovo spettacolo, ‘Tutto Esaurito’, scritto con Caterina Brigliandori, fa dell’attualità il pretesto prefetto per mettere in luce la versatilità di Paiella, mettendo insieme comicità e musica dal vivo di Attilio Di Giovanni, con la regia di Stefano Messina e le scenografie di Carlo Ficini.

Al centro della storia interpretata da Paiella, stavolta c’è l’esaurimento delle risorse naturali: “Stiamo perdendo specie di animali, piante e sindaci. Si esaurisce la pazienza, la lingua italiana e spesso anche il dialetto. Si dissolvono tradizioni, idee ed emozioni. Il clima si sta deteriorando, ma anche la nostra realtà quotidiana, fatta sempre più spesso di frasi, idee e concetti parzialmente scremati che ci rendono parzialmente stremati”.

‘Tutto esaurito’ non è solo il titolo dello spettacolo, ma anche l’esito a botteghino della prevendita comacchiese, che conferma per la quarta serata consecutiva la grande partecipazione di pubblico in occasione della stagione teatrale cittadina.

L’appuntamento è dunque per venerdì 22 febbraio alle ore 21 in Sala Polivalente (via Agatopisto 7, Comacchio), con apertura della biglietteria dalle ore 20. La prevendita per i prossimi appuntamenti prosegue ogni martedì ore 15-18 a Comacchio in Biblioteca a Palazzo Bellini, ed ogni mercoledì ore 16-19 al Teatro Barattoni di Ostellato. Informazioni al 349 0807587, prevendita on-line sui siti www.comacchioateatro.it e www.sipariostellato.it.

La programmazione teatrale proseguirà poi facendo tappa ad Ostellato, dove venerdì 1/3 al Teatro Barattoni andrà in scena in esclusiva di stagione per la provincia di Ferrara il nuovo spettacolo di Maurizio Lastrico. Il prossimo appuntamento a Comacchio sarà invece domenica 10 marzo, e vedrà protagonista Natalino Balasso con il suo Stand Up Balasso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com