Altri sport
22 Febbraio 2019
Gli estensi vincono 4 a 1 una partita in chiave playoff e si riportano al quinto posto in classifica

Hockey: Ferrara si impone su Monleale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Il motivo dominante del campionato del Ferrara Hockey in questa stagione sportiva è l’alternanza delle prestazioni.

Squadra che non riesce ad avere una continuità di gioco e che continua ad altalenarsi tra una prestazione positiva ed una che facendo appello al garbo, definiremo meno buona. Per fortuna questa volta era il turno della prestazione positiva. Ci si aspettava una partita impegnativa contro il Monleale, squadra che come il Ferrara è a caccia di punti per guadagnarsi l’accesso ai playoff e che è stata in grado di vincere in trasferta contro il forte Verona, ma il campo ci ha consegnato un Ferrara sempre in controllo della gara e mai in seria difficoltà contro gli avversari.

La partita non è stata delle più spettacolari, si è giocata su ritmi blandi e nonostante questo non sia il tipo di gioco prediletto dagli estensi i ragazzi di coach Buzzo hanno fornito una buona prova di gioco e lavoro di squadra.

Primo tempo che si chiude sul punteggio di 3 a 1 per il Ferrara Hockey grazie alle marcature di Mattia Pazzaglia, Jacopo D. Veronese e Patrick Mazzarol con gli estensi a fare possesso e controllare il gioco. Ripresa che vede i piemontesi aumentare il ritmo nel tentativo di recuperare il risultato ma partita che viene messa definitivamente in cassaforte grazie ad una prodezza balistica di David Stricker che segna la quarta rete ferrarese.

Punteggio finale, Ferrara batte Monleale 4 a 1. Risultato che riporta il Ferrara al quinto posto in classifica. Il campionato si fermerà questo weekend per dare spazio alla coppa italia. Riprenderà il 9 marzo e vedrà il Ferrara impegnato nella lunga trasferta di Civitavecchia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com