Economia e Lavoro
21 Febbraio 2019
A Codigoro open day gratuito con interventi di professionisti per fornire strumenti concreti per la ricerca del lavoro in base alle recenti normative e all'introduzione del reddito di cittadinanza

Afarc, Cappellari e Format insieme per creare opportunità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

La sede Afarc a Ferrara

Codigoro. Nasce una nuova partnership fra associazione Afarc, Istituto Cappellari e Format di Codigoro per sostenere e creare opportunità.

L’Istituto Cappellari, in collaborazione con l’Agenzia del Lavoro Gesfor, ha organizzato per il 21 febbraio a Codigoro, in via Cavallotti 8, un Open Day totalmente gratuito dove interverranno professionisti per fornire strumenti concreti per la ricerca del lavoro in base alle recenti normative e all’introduzione del reddito di cittadinanza.

Introdurrà la giornata Andrea Cappellari, direttore dell’Istituto formativo: “È la prima volta che organizziamo una giornata come questa nel Comune di Codigoro ma, complice la collaborazione con il centro di formazione Format, abbiamo realizzato questo incontro con entusiasmo”.

Nella sua prima parte, dalle 10 alle 12.30, verrà presentato, oltre alle forme contrattuali di inserimento lavorativo e alcuni consigli utili per candidarsi al meglio, il neo introdotto reddito di cittadinanza. “I giovani di oggi hanno bisogno di sostegno e informazione per avviare un percorso di inserimento attivo nel mondo del lavoro: noi ci saremo per indirizzarli al meglio anche attraverso programmi regionali mirati all’occupazione”, sottolinea Cappellari.

A seguire interverranno Giulia Dalla Torre, coordinatrice regionale Gesfor, e Isabella Marzola del coordinamento degli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Emilia Romagna area lavoro.

Dal mondo delle imprese Afarc, associazione provinciale che rappresenta Confimpresa per le imprese e il sindacato Usarci per gli agenti di commercio, insieme ai partners, rafforza la propria territorialità facendosi da porta bandiera dell’informazione e dell’aggiornamento e creando così già un collegamento fra i non occupati e le imprese del territorio.

Nel pomeriggio, dalle 16 alle 18 verranno presentate le novità fiscali del 2019, Flat Tax, fatturazione elettronica e rottamazione cartelle. Interverranno per l’occasione Antonella Stefanelli, responsabile sede Afarc Usarci Confimprese Ferrara, e Giancarlo Mela, dottore commercialista e revisore legale dei conti. L’Open Day si concluderà con i saluti del presidente Afarc Andrea Cavalieri Foschini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com