Cento
21 Febbraio 2019
I soci hanno dato mandato ai due Cda di predisporre uno studio di fattibilità per verificare la possibilità dell'operazione e i benefici che ne potrebbero derivare

Si va verso la fusione di Cmv Servizi e Cmv Energia & impianti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

La sede della Cmv

Cento. I Comuni dell’Alto Ferrarese muovono verso una razionalizzazione, e una conseguente  riduzione dei costi, in tema di gestione delle società partecipate. Martedì 19 febbraio si sono svolte le assemblee soci di Cmv Servizi e di Cmv Energia & impianti. I soci hanno dato mandato ai due Cda di predisporre uno studio di fattibilità circa la fusione delle due società, così da verificare la possibilità dell’operazione e i benefici che ne potrebbero derivare.

«Sicuramente – affermano il sindaco Fabrizio Toselli e gli assessori di Bondeno e Terre del Reno Marco Vincenzi e Filippo Marvelli – il primo vantaggio sarà la riduzione da due aziende ad una soltanto. Ciò significa una diminuzione dei costi, in particolare legata ai tagli della componente dirigenziale, e una razionalizzazione nella gestione delle attività».

In caso di fusione saranno mantenuti evidentemente tutti i servizi già in essere, manutenzione del verde pubblico, disinfestazione, sgombero neve, pubblica illuminazione, servizi cimiteriali, manutenzione strade, pronto intervento territoriale, gestione calore, nonché il post mortem della discarica esaurita di Molino Boschetti.

«Ciò – aggiungono gli amministratori – sarà anche propedeutico alla concretizzazione del percorso politico siglato nel 2015 che prevedeva la fusione con Area Impianti».

Una svolta giudicata positivamente dai vertici societari.

«Riteniamo che questo mandato per la predisposizione di uno studio di fattibilità costituisca completamento importante della riorganizzazione derivante dalla scisso fusione con Inrete – sostiene il presidente di Cmv Servizi Riccardo Maccaferri -. La testimonianza di come vi sia la volontà di rilanciare la nostra società dopo l’attivazione della razionalizzazione delle partecipate attuata con l’operazione Hera».

«Si tratta – rimarca il presidente di Cmv Energia & impianti Antonio Fortini – di un intervento a vantaggio della società e della territorialità, in funzione di aspetti di programmazione futura, in particolar modo nel settore impiantistico rispetto al quale da tempo la società sta lavorando».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com