Spettacoli
21 Febbraio 2019
Spettacolo di beneficenza a favore della Fondazione Ado. Gli allievi di sette scuole ballano alla Sala Estense

“Danza insieme” per costruire la Casa del Sollievo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Dopo il grande successo registrato negli anni scorsi con il format “Regalaci un sorriso” a sostegno della Casa del Sollievo, che sarà riproposto in autunno con la speranza di poter allestire lo spettacolo proprio presso il teatro attualmente in costruzione, la Fondazione Ado onlus organizza una nuova iniziativa, “Danza Insieme”, che vede la partecipazione di sette scuole di danza cittadine.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 23 febbraio alle 21 presso la Sala Estense per una serata di beneficenza, con ingresso ad offerta libera.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Ferrara, si è potuta realizzare grazie alla volontà di Silvia Bottoni del Jazz Studio Dance che ha coinvolto altri gruppi allo scopo di collaborare insieme per una buona causa presentando varie tecniche di danza affinché anche la gestualità corporea possa avere un valore sociale.

Partecipano Jazz Studio Dance – Uisp Ferrara, scuola di danza classica e moderna “Luisa Tagliani”, gruppo Danzamando, Le Palestre, Tkey crew, JazzLab e Club 570. Tutti sul palco per sostenere il progetto di Ado che sta costruendo in via Beethoven una nuova residenza sanitaria, la prima in Italia, per pazienti con patologie neurologiche degenerative quali la sclerosi multipla, la sclerosi laterale amiotrofica e il morbo di Parkinson.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com