Politica
21 Febbraio 2019
"Ben vengano idee e proposte da parte dei cittadini che interloquiscono coi partiti, ma questa è la prova provata del distacco dalla realtà del Partito Democratico di Argenta"

Curtarello (Lega): “Il Pd argentano è a corto di idee e si fa scrivere il programma elettorale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Argenta. “Il Pd argentano è a corto di idee e si fa scrivere il programma elettorale”. Lo dichiara Ottavio Curtarello della Lega di Argenta, sostenendo che il Partito Democratico locale è da tempo “lontano dalla realtà, dalle esigenze e dai problemi dei cittadini”.

“Basti pensare – dice il leghista – al maestoso rifacimento di Piazza Garibaldi, sperpero inconcepibile di soldi pubblici per una semplice velleità del sindaco e della Giunta in vista delle prossime elezioni comunali, quando invece ci sono strade comunali ridotte a vere groviere nelle frazioni”.

Per Curtarello, insomma, “ben vengano le proposte e le idee provenienti dai cittadini e rivolte ai partiti, ma quello che distingue la Lega argentana dal Pd Argentano è che noi siamo sempre stati presenti sul territorio, in mezzo alla gente, ad ascoltare i problemi e le esigenze del territorio e per trovare assieme soluzioni e suggerimenti. Siamo noi a recarci dai cittadini per ascoltarli e non il contrario: in questi ultimi anni il Pd e i suoi rappresentanti locali si sono chiusi nella loro torre eburnea del palazzo comunale o delle segreterie di partito tanto da dover ricevere dai cittadini spunti di riflessione sui problemi di Argenta e possibili soluzioni”.

“Ma dove sono stati questi amministratori locali fino ad oggi? Un vero distacco dalla realtà e dalla gente – conclude Curtarello – che ormai non può più essere arginato. La Lega rimetterà il cittadino al centro della prossima legislatura comunale interpellandolo ad ogni scelta che l’Amministrazione dovrà prendere e non considerandolo – come invece hanno fatto fino ad oggi altri partiti – solo come ‘cittadino-elettore'”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com