Cronaca
20 Febbraio 2019
Due denunce, sette segnalazioni e sequestro di droga nei giardini del grattacielo

Blitz dei carabinieri in Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Non è stata una risposta specifica ai disordini scoppiati sabato sera in Gad, ma un servizio straordinario di controllo del territorio programmato da tempo. Fatto sta che il blitz dell’Arma in zona Gad è stato subito interpretato come un gesto di repressione dopo i fatti di sabato e non come un ‘normale’ rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio.

Schierati nel pomeriggio di martedì, dalle 14 alle 20, i militari del locale Comando Compagnia Carabinieri, insieme al personale effettivo al 5° Reggimento “Emilia Romagna” di Bologna e a una squadra di Supporto all’Arma Territoriale (Sat).

Il controllo ha portato alla denuncia di due persone: un giovane di 23 anni di origine marocchina per inottemperanza al foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara, e un ragazzo italiano di 24 anni per guida sotto l’influenza dell’alcol.

Sette le persone segnalate alla prefettura per la violazione amministrativa della detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Si tratta di tre italiani, un rumeno, due tunisini e un siriano, cui sono stati sequestrati, in totale, 6,8 grammi di marijuana e 10,5 grammi di hashish.

Durante l’operazione – in cui sono state controllate complessivamente 16 persone, tutte extracomunitarie – sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti ulteriori 28,6 grammi di marijuana, suddivisi in due involucri e nascosti nei giardini del grattacielo in viale della Costituzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com