Lettere al Direttore
20 Febbraio 2019

Dove sta andando questa umanità?

di Redazione | 2 min

Ma dove sta andando questa umanità? Oggi sui quotidiani ferraresi vengono riportate due notizie crudeli e atroci : un cane ucciso con le forbici da un vicino di casa e due pony brutalmente seviziati. E’ vero che è nel nostro dna tutelare gli animali, portatori anch’essi di diritti, ma questi due gravi fatti non possono lasciare insensibile nessuna persona che abbia un briciolo di sensibilità e di rispetto per la vita diversa da quella umana.

Non esistono ragioni che possano giustificare neanche per una centesima parte la gravità di quanto è stato commesso: sono crimini, e come tali debbono essere perseguiti e giudicati, considerando anche la pericolosità sociale di persone che commettono simili reati contro gli animali.

Confidiamo nella Magistratura, che applicherà le poche ma importanti leggi che esistono, anche se purtroppo non siamo a conoscenza di alcun arresto per l’uccisione di un’animale, se non l’applicazione di una semplice sanzione. Troppo poco per chi compie tanta crudeltà, anche nei confronti dei proprietari, colpiti nel profondo legame affettivo che si instaura con un’animale con cui si è deciso di convidere la vita, di accudirlo, curarlo e amarlo.

Simili atti non possono e non debbono rimanere impuniti, richiedono anch’essi giustizia.

Le Associazioni ferraresi :
– A Coda Alta
– Animal Liberation
– AVEDEV
– G.A.T.A.
– L.A.V.
– Lega per la Difesa del Cane
– L.I.P.U.
– O.I.P.A.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com