Tresignana
20 Febbraio 2019
L'ex sindaco di Formignana annuncia la candidatura con una civica “non riconducibile esclusivamente all'area di centrosinistra”

Perelli corre per conquistare Tresignana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Investì una 17enne sulle strisce in via Caretti, finisce a processo

È a processo con l'accusa di lesioni personali stradali gravissime il 67enne ferrarese che, il 22 settembre 2022, aveva investito una ragazzina di 17 anni sull'attraversamento pedonale di via Caretti, provocandole fratture che ne resero necessario il ricovero d'urgenza all'ospedale Sant'Anna di Cona

Laura Perelli

Tresignana. Sindaca di Formignana che ha portato alla fusione con Tresigallo, ora Laura Perelli prova a fare il bis nel nuovo Comune di Tresignana, annunciando la propria candidatura con una lista civica.

E sfiderà, manco a dirlo, Andrea Brancaleoni, ex primo cittadino di Tresigallo col quale ha intrapreso il percorso per le fusione, scelto dal centrodestra come cavallo su cui puntare.

Perelli correrà con “Tresignana prima di tutto”, che sarà una “lista civica – spiega la candidata – non riconducibile esclusivamente all’area di centrosinistra, ma con persone che si riconoscono anche in altre ideologie”.

“Stiamo lavorando con un gruppo di persone rappresentative di diversi mondi, determinate, impegnate nel volontariato e nell’associazionismo, che hanno a cuore il futuro del proprio territorio, che si sono resi disponibili a mettere a disposizione della comunità il loro impegno e la loro passione – rivela Perelli -. La fusione è stata una enorme sfida che abbiamo vinto e ci permetterà di guardare al futuro con maggiore serenità, un futuro di servizi e di opportunità.Tresignana avrà le risorse per dare le risposte alle esigenze necessarie alla crescita del nostro paese, che potrà giocare un ruolo nuovo, attivo e strategico all’interno del panorama provinciale e oltre. Stiamo lavorando per unire, per offrire prospettive, per condividere le nostre buone prassi e rinforzarle con la coesione che ci contraddistingue. Anteponiamo il progetto agli schieramenti. Costruiremo un programma di mandato senza prendere ordini da nessuno, ma ascoltando tutti coloro che, come noi, vogliono bene al nostro paese e che ci vorranno dare il loro contributo di idee e proposte.
Ci rivolgeremo alle associazioni di volontariato, cuore pulsante di ogni comunità, alle associazioni di categoria, agli esercenti, alle scuole e ai genitori, ai giovani e ai meno giovani per raccogliere le loro istanze e recepirle nel programma elettorale. Stiamo lavorando per il futuro di tutti noi – conclude Perelli -. Vogliamo restare positivi e costruttivi, non ci appartengono conflitti, maldicenze e intenti disgregativi. Quelli li lasciamo ad altri”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com