Altri sport
20 Febbraio 2019
In serie C1, la squadra estense è nuovamente seconda in solitudine dietro a Treviso

Tennistavolo: Ferrara espugna Fiumicello e insegue la capolista Treviso

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ancora a segno, il Tennistavolo Ferrara, in serie C1. La prima squadra societaria ha espugnato senza problemi (5-0) il campo del Fiumicello, concedendo agli udinesi due set in tutto. Doppiette per Curarati e per Sani (che si è preso la rivincita sull’ostico Bernardini, cui aveva ceduto nel match di andata), mentre Gallerani ha completato l’opera siglando il quinto punto. La squadra estense è nuovamente seconda in solitudine, a quattro punti dall’imprendibile Treviso e con due lunghezze di vantaggio sul Latisana.

Vento in poppa anche in C2, dove la formazione “B”, battendo in casa la Maior 1 Tecnocart Castelmaggiore per 5-3, ha praticamente ipotecato la seconda piazza finale (+4 sulle terze), utile per l’accesso ai play-off promozione. Il successo, settimo consecutivo, è giunto per mano del solito Buzzone (sesta tripletta stagionale e imbattibilità mantenuta) e con l’apporto decisivo di Antonucci, battuto di un soffio dal numero uno bolognese Onofri ma a segno nettamente su Diani e Maida.

In D1 il Tennistavolo Ferrara “C” ha espugnato per 5-3 il campo della Fortitudo 3 in un match molto importante ai fini della lotta salvezza. A Bologna è stata fondamentale la rapida tripletta di Caravita (11 vittorie su 11 fin qui), che ha confermato la sua superiorità in categoria; di assoluto peso specifico, però, anche i due punti di Lombardi, a segno in cinque set sugli ostici Castaldini e Cerretti. La squadra estense è ancora penultima, ma l’impressione è che presto, complice il rientro di Silvia Traversi, la tranquillità non sarà più un miraggio.

Niente da fare, invece, in D2, dove la formazione “D”, nonostante l’innesto di Andreoli (tre punti) non è riuscita a espugnare il campo del Renogalliera San Venanzio, che si è imposto per 5-3. Non era questa, comunque, la gara da vincere per la salvezza.

In D3, infine, il Tennistavolo Ferrara “E” è stato battuto in casa per 0-5 dalla Maior 6 Castelmaggiore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com