Codigoro
20 Febbraio 2019
Un gruppo di 19enni sostiene la corsa alle primarie del governatore del Lazio

I giovani Pd a sostegno di Zingaretti: “Vogliamo ricostruire i valori di una sinistra sconfitta”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Sono più che giovani, giovanissimi, in quel di Codigoro i sostenitori di Nicola Zingaretti, candidato alla guida del Pd nazionale, impegnati in vista delle Primarie a tenere vivo il dibattito sul futuro imminente del partito “con l’obiettivo di invertire la tendenza di declino che aveva segnato l’ultimo periodo della segreteria Renzi”.

Volti e voci del Comitato ‘Codigoro per Zingaretti’ sono Lorenzo Massarenti, Vittorio Orlandini, Alice Rossi e Lorenzo Colombi, tutti 19enni. Presi i contatti con gli altri circoli del territorio (Mesola, Lagosanto, Fiscaglia e Comacchio), gli stessi hanno organizzato per il prossimo 22 febbraio una incontro aperto alla cittadinanza nella sala del teatrino Sant’Eurosia a Codigoro, alle 20.30: al centro “i temi di cui dovrebbe farsi portavoce un rinnovato movimento di sinistra progressista, partendo proprio dall’ascolto delle persone. E proprio questo è il punto principale toccato da Zingaretti e da noi di conseguenza” spiegano i giovani dem.

Ascolto ma anche sincera constatazione “di un partito che negli anni ha tranciato i legami di fiducia con il proprio elettorato storico, assumendo con la passata segreteria i tratti di un’organizzazione verticistica ed egocentrica, non più contraddistinta dall’attitudine di rapportarsi con le persone, di tenere in considerazione i loro problemi quotidiani e i bisogni delle realtà locali”.

“Il nostro impegno a sostegno di Zingaretti e la nostra voglia di ricostruire i valori di una sinistra sconfitta – aggiungono – ha già ottenuto due risultati molto concreti: in primo luogo l’88% (43 voti su 49) delle preferenze a Codigoro nella fase congressuale aperta ai soli iscritti, poi la candidatura dell’attuale presidente del comitato, Lorenzo Massarenti, all’Assemblea Nazionale del Pd, nella lista di appoggio al candidato romano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com