Lettere al Direttore
19 Febbraio 2019

Progressimo tra sinistra e 5 Stelle

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Meloni e il 25 Aprile

La lettera del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che cerca di mettere una pezza sul caso creato, o fatto creare dalla Rai in prossimità del 25 aprile, che resta la Festa della Liberazione dell’Italia dalla guerra e dall’occupazione nazista e fascista, non mi...

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

“…E per avere una gestione progressista, non è necessario essere grillini…”,
Questa frase, dell’attuale Vicesindaco, l’abbiamo letta nell’articolo uscito domenica 17 febbraio sulla stampa locale. La ringraziamo per questa esternazione ma, ricordiamo che essere progressisti non significa essere necessariamente in accezione positiva.

I governi recenti si sono sentiti in diritto di appropriarsi del termine “progressismo” ritenendosi gli unici rappresentanti di questa fisionomia sociale. Ma voi che vi ritenete progressisti siete riusciti a garantire lo stato sociale, i diritti dei lavoratori, il diritto a una scuola adeguatamente formativa, a una sanità affidabile e di salvaguardia della salute anche dei ceti meno abbienti oltre alla gestione della sicurezza e della giustizia in questo paese?

La nostra idea di progressismo è portare al centro dell’attenzione il comune cittadino indipendentemente dalla propria appartenenza sociale e politica garantendogli la propria dignità attraverso la salvaguardia dei diritti sociali basilari.

Mal tolleriamo lo spirito con cui il PD non presenti un proprio candidato Sindaco, ma sia in appoggio ad una lista solo apparentemente civica che però di fatto è sostenuta e composta da elementi di quel partito.

Si nasconde il simbolo ma l’essenza resta. Così non si cambia e si ingannano ancora una volta i Cittadini.

Gruppo Consigliare MoVimento Cinque Stelle Copparo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com