Economia e Lavoro
19 Febbraio 2019
Convegno sul tema organizzato da Confagricoltura nella sala conferenze della Camera di Commercio

Appalti, previdenza e lavoro in agricoltura: le novità del 2019

camera-commercio-ferrara-semplificazione
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Si terrà oggi sabato 19 febbraio presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Ferrara (ore 15) l’incontro sul tema “Appalti in Agricoltura e Novità 2019 per Previdenza e Lavoro”.

L’incontro è organizzato da Confagricoltura Ferrara in collaborazione con le Confagricoltura di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Dopo i saluti dei presidenti delle tre Confagricoltura provinciali, seguiranno gli interventi di Maurizio Tedeschi, capo Ispettorato del Lavoro Ferrara-Rovigo, di Giuseppe Di Mauro, ispettore territoriale del lavoro Ferrara-Rovigo e di Roberto Caponi direttore Area Sindacale di Confagricoltura.

Sarà l’occasione per approfondire tematiche di rilevante importanza, come quelle delle esternalizzazioni dei processi produttivi in agricoltura quali l’appalto di servizi e la somministrazione, anche alla luce delle difficoltà riscontrate dalle aziende nel reperimento della manodopera agricola. A questo proposito, da tempo Confagricoltura avverte la “necessità di avere un quadro normativo chiaro, in grado di accompagnare l’evoluzione del settore con adeguate politiche capaci di favorire un’occupazione più stabile e di qualità”. Un settore, quello agricolo, che nonostante non goda di buona salute, è l’unico che negli ultimi dieci anni, nonostante la crisi, ha mantenuto stabili i livelli occupazionali, assorbendo anche manodopera da altri comparti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com