Occhiobello
19 Febbraio 2019
Il decalogo verrà consegnato alle tre squadre al palasport

Sport e comunicazione non ostile, il Manifesto tra i ragazzi del basket

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Il manifesto della comunicazione non ostile sul campo di basket. Il progetto di sensibilizzazione ai giovani e nello sport di come evitare linguaggio e comportamenti irrispettosi verso gli altri, ha dato appuntamento agli iscritti della società di basket nel palazzetto dello sport a Santa Maria Maddalena.

Mercoledì 20 febbraio dalle 16.30 alle 19.30 alle tre squadre, che comprendono ragazzi e bambini nati fra il 2000 e il 2009, verrà consegnato e illustrato il Manifesto: un decalogo, adattato anche ai principi dello sport e del rispetto dell’altro, che sarà analizzato e discusso assieme agli atleti. A presentare il Manifesto gli assessori Irene Bononi, Davide Diegoli e Davide Valentini.

Il progetto è iniziato, a gennaio, incontrando gli atleti della squadra La vittoriosa e proseguirà con altre società sportive del territorio con cui sono stati avviati contatti per predisporre un calendario di appuntamenti.

Il Comune di Occhiobello, primo nel Veneto, ha aderito recentemente all’iniziativa nata dall’associazione no profit di Trieste Parole O_stili il cui messaggio è stato accolto e diffuso da vari enti e istituzioni in tutta Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com