Politica
18 Febbraio 2019
Sugli episodi di sabato in Gad: “I fatti gravi che si sono verificati ci danno la misura delle priorità da affrontare”

La corsa di Ferroni per una Ferrara che “ha bisogno di determinazione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Con una corsa sulle mura sono partite ieri mattina (domenica) le iniziative del candidato sindaco Giorgio Ferroni e della lista civica ScelgoFe. Chiaro il messaggio che ha voluto inviare Ferroni: “I nostri saranno appuntamenti per farci conoscere all’insegna di un confronto che non vuole essere di mero ascolto, ma di ascolto costruttivo, a misura di popolazione, dai giovanissimi agli anziani”. A chi gli ha chiesto se con gli esiti del sondaggio Pd cambierà qualcosa, Ferroni ha risposto che “l’iniziativa odierna è la conferma che io comunque correrò. Lo farò con determinazione, prerogativa di cui questa città ha bisogno. Perché Ferrara, ripeto, ha bisogno di determinazione, non di tatticismo. Ho un progetto in cui credo – rimarca Ferroni – con 40 persone ogni giorno al lavoro per completare un programma fattibile, esigibile, e quindi io vado avanti”.

Sugli episodi dell’altra notte in Gad, Ferroni è lapidario: “Serve risolvere la situazione senza facili semplificazioni e senza strumentalizzazioni. I fatti gravi che si sono verificati ci danno la misura delle priorità da affrontare. Ma affrontare – puntualizza – significa mettere in atto tutto gli strumenti a nostra disposizione, potenziando il coordinamento dei soggetti competenti in materia di sicurezza. Non gettare benzina sul fuoco, aumentando la paura di una fetta di popolazione già vulnerabile, penalizzata e in fondo umiliata. La Gad – il monito – va riqualificata, andando oltre l’emergenza, pensando in prospettiva. Bisogna tornare a renderla appetibile, favorendo nuova residenzialità, proteggendo l’attuale e lavorando per debellare la criminalità. Solo così potrà tornare ad essere vivile questa parte di città. Nell’interesse di Ferrara tutta ”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com