Spal
17 Febbraio 2019
Sfida difficile in una classifica turbolenta per la Spal al Mazza. Dopo il lunch match occhi puntati su Udinese-Chievo

Spal 1 – 4 Fiorentina, rileggi la diretta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

Ritorno al ‘Mazza’ stregato gli undici biancazzurri per il lunch match contro la Fiorentina, uno che — per infierire — la Spal non ha mai vinto dal suo ritorno in Serie A, accumulando tre sconfitte e un pareggio. È una sfida però, per gli uomini di mister Semplici, che nonostante le difficoltà assume un’importanza e una rilevanza enorme dopo che le cose nella parte bassa della classifica si sono fatte molto movimentate nelle ultime giornate.

Il Cagliari infatti, vincendo con il Parma, ha staccato di due punti la Spal piazzandosi a quota 24 punti, Udinese, Bologna ed Empoli stanno rispettivamente sotto di 3 e 4 punti. Non una situazione che possa trasmettere un senso di pace interiore ad una squadra che punta alla salvezza. Se però sia il Bologna che l’Empoli si trovano in questa giornata a lottare contro due squadre importanti (la Roma e il Sassuolo, rispettivamente), gli occhi vanno puntati sull’Udinese: la più vicina delle formazioni si scontrerà alle 15 contro il Chievo Verona, decisamente più alla portata.

La Spal di Semplici schiera quindi il suo 3-5-2 composto da Viviano; Bonifazi, Cionek, Felipe; Lazzari, Valdifiori, Valoti, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna.

È il 4-3-3 invece il modulo scelto dai Viola di Pioli: Lafont; Ceccherini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com