Portomaggiore
17 Febbraio 2019
Il movimento all'attacco: "Avremmo preferito un sindaco a fianco dei cittadini per tutelare un territorio che sta per essere violentato"

Il “Coordinamento no fanghi” attacca Minarelli: “Strumentalizza e fa disinformazione”

Giovanni Tavassi
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Numeri rilevanti per lo ‘sportello lavoro’ di Aeca

Da fine 2022 è attivo sul territorio di Portomaggiore uno "sportello lavoro" di Aeca-Città del Ragazzo Ferrara-Centro Studi Opera Don Calabria grazie al programma Gol-Garanzia Occupabilità Lavoratori finanziato dal Pnrr

Iniziati i lavori al Palazzetto dello Sport

Iniziati la scorsa settimana i lavori di sistemazione della copertura del Palazzetto dello Sport di piazzale degli studenti. "Per noi - commenta il sindaco Dario Bernardi - è stata una ottima notizia: dopo ripetute sollecitazioni a partire dal 2022 dell'amministrazione"

Portuense, pattuglie dei Carabinieri contro i furti in abitazione

I Carabinieri hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree residenziali per prevenire la commissione di reati predatori, in particolar modo dei furti in abitazione, sottoponendo a minuziosi controlli una trentina di veicoli e oltre trenta persone

Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Portomaggiore. “Tre fatti gravissimi contenuti nelle dichiarazioni del sindaco di Portomaggiore, Nicola Minarelli”. Il “Coordinamento No Fanghi”, risponde immediatamente alle dichiarazioni a mezzo stampa del primo cittadino portuense, reo, innanzitutto, di mettere in campo contro il coordinamento una “strumentalizzazione inaccettabile, di basso profilo e meramente provocatoria, che rispediamo immediatamente al mittente invitando Minarelli a tenere un comportamento istituzionalmente corretto nei confronti di un soggetto pacificamente costruito, che ha nei suoi scopi la difesa della salute delle persone e la tutela dell’ambiente”.

Gli esponenti del movimento contrario alla costruzione dell’impianto trattamento fanghi a Portoverrara, accusano Minarelli anche di fare disinformazione “associando la questione fanghi al Psc”, perchè “associare questo strumento così complesso, riducendolo alla sola questione di depurazione fanghi è una strategia politica tanto scadente quanto traviante rispetto all’argomento”, utile al sindaco solo “per gettare fango sui cittadini che chiedono di essere tutelati”.

Il comitato non va tanto per il sottile, colpevolizzando il sindaco di Portomaggiore della mancanza “di parole e fatti  che vadano nella direzione della tutela dei propri cittadini”. E ancora: “Fino ad ora abbiamo ascoltato un sindaco completamente succube di regole e regolamenti, preoccupato solamente a produrre atti e a seguire iter burocratici. Come Coordinamento avremmo preferito un sindaco battagliero, che scende in piazza con la fascia tricolore a fianco dei propri cittadini per difendere la salute dei portuensi, e degli argentani, e per tutelare un territorio che sta per essere violentato da impianti di dubbia utilità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com