Poggio Renatico
16 Febbraio 2019
La donna all'ospedale di Cona con l'elisoccorso dopo lo shianto all'incrocio tra via Fonda e la Provinciale 8 a Poggio Renatico: è grave ma non in pericolo di vita

Scontro auto-camion all’incrocio, donna rimane incastrata tra le lamiere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. Una donna di 42 anni è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Cona dopo essersi scontrata contro un autocarro a Poggio Renatico, all’altezza dell’incrocio tra via Fonda e la Provinciale 8.

La donna, T. E., alla guida della sua Mercedes classe A nera, aveva appena svoltato per immettersi sulla Provinciale intorno alle 10:30 mentre in direzione opposta stava procedendo un autocarro che aveva appena disimpegnato il cavalcavia che supera la linea ferroviaria quando, per ragioni ancora da chiarire è avvenuto l’impatto con la fiancata dell’autoarticolato che trasportava pomodori. La conducente della Mercedes è quindi rimasta intrappolata tra le lamiere della sua vettura.

Immediato quindi l’allarme ai soccorsi, che si sono portati sul posto con un’ambulanza e, vista la complessità dell’incidente, anche con l’elisoccorso partito da Bologna insieme agli uomini del 115 intervenuti per estrarre la 42enne dall’abitacolo.

La donna è stata quindi trasportata con l’elicottero all’ospedale di Cona, anche se dalle prime testimonianze non sembra essere in pericolo di vita, essendo rimasta cosciente durante tutto il soccorso.

I rilievi sono stati affidati al distaccamento di Poggio Renatico della Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese, intervenuta anche per gestire il flusso del traffico durante le operazioni di soccorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com