Mesola
15 Febbraio 2019
Attivato il nuovo ascensore presso il plesso scolastico di Bosco Mesola

Niente più barriere architettoniche al ‘Manzoni’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bosco Mesola. Il sindaco Gianni Padovani, con l’assessora a Cultura e Pubblica istruzione Lara Fabbri, la dirigente scolastica Antonietta Allegretta e lo studente Giorgio Maria Ferrari in qualità di sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, ha inaugurato, presso il plesso scolastico di Bosco Mesola dell’istituto comprensivo “A. Manzoni”, il nuovo elevatore di facilitazione all’accesso al primo piano dell’edificio.

“Un intervento importante – commenta l’amministrazione comunale-, magari non significativo come altri dal punto di vista dell’impegno economico, ma tanto necessario quanto atteso per la sua finalità: abbattere le ultime barriere architettoniche e garantire la sicurezza e l’inclusione di tutti gli alunni, insegnanti ed operatori alla vita scolastica”.

L’attivazione di questo elevatore è uno dei diversi interventi di edilizia scolastica programmati dalla amministrazione comunale, alcuni realizzati o in via di realizzazione.

In particolare, in questo edificio di Bosco Mesola, che ospita la scuola primaria e secondaria, già tutto il vecchio sistema di illuminazione è stato sostituito con un moderno e più economico impianto di lampade led.

Sono attualmente in corso lavori di isolamento termico nel rispetto delle normative relative alle esigenze di risparmio energetico; nel prossimo mese di marzo si avvierà un intervento per sistemare tutte le vetrate della palestra e l’intero complesso scolastico, scuola e palestra, sarà poi riqualificato con la completa tinteggiatura esterna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com