Bondeno
15 Febbraio 2019
Il libro è nato con lo scopo di lasciare una traccia della storia della propria famiglia, al nipotino tramite una raccolta di aneddoti familiari

“Ti racconto di noi…”: gli aneddoti familiari di Roberto Marchetti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. L’associazione “Nadiya”, con il patrocinio della città di Bondeno, organizza sabato 16 febbraio alle ore 10;30 presso la sala 2000, la presentazione a cura di Camilla Ghedini del libro “Ti racconto di noi…”, aneddoti familiari di Roberto Marchetti.

Il dialogo sarà con l’autore e con Patrizia Micai. Il libro è nato con lo scopo di lasciare una traccia della storia della propria famiglia, al nipotino e che tramite una raccolta di aneddoti familiari e vissuti personalmente dall’autore, tra la campagna della frazione di Ponte Rodoni e successivamente nel cortile della Canonica, in piazza Garibaldi di Bondeno, lascia al lettore un ricordo un po nostalgico del passato e del modo di vita e di alcuni personaggi di quella cittadina tra gli anni ’60 e ’80.

Il ricavato della vendita del libro andrà interamente a sostegno della casa di Accoglienza “Nadiya” di Ferrara, per l’accoglienza di donne italiane e straniere, senza rete di sostegno famigliare, in difficoltà economiche o con problemi di salute. Ai presenti verrà gentilmente offerto un tè di benvenuto dai volontari del servizio civile dell’associazione Nadiya.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com