Altri sport
14 Febbraio 2019
Al raduno federale di Ivrea Bertoncelli, Malaguti e Borghi

Kayak, convocate tre slalomiste ferraresi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Nella foto: da sinistra Elena Borghi, Marta Bertoncelli e Francesca Malaguti

Secondo raduno indetto dalla Federazione italiana Canoa Kayak e non manca la convocazione per le tre slalomiste ferraresi Marta Bertoncelli, Elena Borghi e Francesca Malaguti. Le tre ragazze saranno impegnate dal 15 fino al 24 febbraio presso il centro federale di Ivrea seguite dai tecnici federali per un altro periodo intenso di allenamenti nelle fredde acque della Dora Baltea.

Il raduno federale si inserisce nell’impegnativa preparazione invernale che prevede anche una trasferta in Francia a Poe, per stemperare le rigide temperature dell’acqua, alla quale parteciperanno anche Marcello Semenza e Nicholas Bini componenti anch’essi del gruppo “Un biglietto per Tokyo, crescere attraverso lo sport” promosso dal main sponsor Occhio per Occhio Menicom.

Mentre prosegue la preparazione invernale arrivano anche le riconoscenze per lo splendido anno appena concluso. Grazie ai fantastici risultati del 2018, l’argento mondiale della Bertoncelli e il bronzo di squadra delle ragazze Malaguti Bertoncelli e Borghi, oltre al quarto posto in C2 misto della Malaguti assieme a Semenza, giunge anche la convocazione al Gran Galà della Canoa indetto dalla federazione per l’8 marzo a Roma alla presenza del presidente del Coni Malagò e il presidente del Cip Pancalli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com