Attualità
14 Febbraio 2019
L’Officina Ferrarese si fregia di un secondo posto in una delle gare più importanti del motorismo storico

Rally di Montecarlo, il trionfo ferrarese raccontato da De Angelis e Sisti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Palio, passaggio compiuto da Ente a Fondazione

"La Fondazione Palio Città di Ferrara Ets, nella memoria di Guido Angelo Facchini e Nino Franco Visentini" è realtà. L'iscrizione della Fondazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ha di fatto completato il percorso di trasformazione dell'Ente

di Matteo Bellinazzi

Serata ricca di emozioni quella che ha chiamato a raccolta gli appassionati del motorismo storico, venuti alla sede dell’Officina Ferrarese per ascoltare il racconto dei piloti estensi Alessio De Angelis e Sergio Sisti sulla loro avventura al Rally di Montecarlo Historique.

In un’ora si sono ripercorse le tappe della gara coinvolgendo i presenti come se stessero vivendo anche loro la corsa dall’abitacolo della Ritmo 75, partita da Milano lo scorso 1° febbraio e che ha portato i due piloti ferraresi fino al secondo gradino del podio.

Un grande traguardo per l’Officina Ferrarese e per gli stessi piloti portacolori del club del presidente Riccardo Zavatti che hanno superato scuderie ben più attrezzate come Seat, Renault e Mitsubishi. “Contento di aver condiviso questo bel risultato con la città” ha detto Sergio Sisti.

A far da moderatore il giornalista di Ruoteclassiche, Luca Gastaldi, che ha invitato i due a raccontare i retroscena di questo successo. Tra le cartoline che la coppia De Angelis-Sisti si sono portati dal Principato quella più bella è sicuramente l’arrivo euforico a Montecarlo con il sole che illuminava il loro trionfo, ottenuto già alla penultima tappa, dopo essere passati attraverso le difficili condizioni meteo affrontate nelle giornate precedenti.

“Il bello del Montecarlo è vivere 3-4 giorni con adrenalina nella parte più aspra della Francia, addolcita poi dall’arrivo a Montecarlo –dichiara Sisti –; impossibile non rimanere stregati”. “Dopo traguardi come questi non si può che essere spronati a far meglio. Faremo di tutto per essere presenti anche il prossimo anno” dichiara pieno di orgoglio il presidente Zavatti in conclusione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com