Codigoro
15 Febbraio 2019
Gli scatti ispirati a Van Gogh e alle sue ambientazioni accompagneranno l'iniziativa di Club Integriamoci, attesa a Codigoro dal 30 marzo al 2 aprile

“Tra Luna e girasoli”, un fotocontest anticipa l’iniziativa dedicata alla salute mentale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trenta chilometri per strade dissestate quando prima erano tre

Trenta chilometri andata e ritorno su un tragitto che per un terzo è fatto di strade non asfaltate e in cattive condizioni. È la situazione che alcuni cittadini che vivono in località Prati, nella frazione di Pontelangorino nel comune di Codigoro denunciano ai nostri taccuini

Codigoro. Sarà anticipata e ‘lanciata’ da un contest fotografico incentrato su Van Gogh e ispirato dalle sue ambientazioni l’iniziativa ‘Tra Luna e girasoli – Quattro giorni per la salute mentale’, ideata dall’Associazione di Volontariato Club Integriamoci e prevista a Codigoro da sabato 30 marzo a martedì 2 aprile.

La promozione della salute mentale e dell’inclusione sociale, la lotta allo stigma attraverso l’arte e lo sport sono gli obiettivi di Club Integriamoci, presente sul territorio con una sezione locale rappresentata dalla referente Elisa Contato, che si sta occupando dell’organizzazione delle quattro intense giornate (promosse con il patrocinio del Comune di Codigoro) che coinvolgeranno anche le scuole del territorio.

“Al contest fotografico potranno concorrere gli scatti da fotocamera e da cellulare, ispirati dai temi cari al pittore olandese, dai girasoli alle notti stellate, e dalla sensibilità di Van Gogh probabilmente dovuta al disturbo bipolare del quale pare soffrisse” spiega Contato.

Fino al 21 Marzo si potranno inviare via mail a elisa.contato1981@gmail.com un massimo di tre scatti per autore, che saranno poi pubblicate online e sottoposte al giudizio degli utenti Facebook, a suon di Mi piace. La foto più gradita verrà premiata nella giornata del 30 marzo in sala “Riode Finessi” nella residenza municipale codigorese e diventerà per la giornata l’immagine di copertina della community locale ‘Codigoro City’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com