Attualità
14 Febbraio 2019
L'appuntamento che si terrà giovedì 28 febbraio alle ore 19,30 presso il Ristorante "Da Giuseppe", a Copparo

Emergenza Zimbabwe: una cena di finanziamento per sostenere il Progetto Diga

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Una cena di autofinanziamento per supportare il Progetto Diga, con cui l’associazione Emergenza Zimbabwe sta cercando di aiutare la popolazione africana ad acquisire tecniche, infrastrutture e competenze per affrontare il problema della carenza d’acqua. È questo l’appuntamento che si terrà giovedì 28 febbraio alle ore 19,30 presso il Ristorante “Da Giuseppe” in Viale Carducci 26, a Copparo, e al quale sono invitate tutte le persone interessate a contribuire o a informarsi sul progetto.

Oltre al Progetto Diga, la cena di solidarietà è a sostegno di altre due realtà umanitarie: Don Aldo Viti, attualmente missionario in Costa d’Avorio, dove sostiene circa 400 ragazzi e relative famiglie, e dove a 95 anni dice messa e confessa quotidianamente; e Avsi, una ong che opera in diversi paesi poveri, in ambito socio-educativo, sanitario, creazione di posti di lavoro, agricoltura, acqua, energia, emergenze umanitarie, migrazioni, e diritti umani.

Il costo della cena è di 20 euro, di cui 4 saranno devoluti. “Per questioni organizzative – afferma il pomotore del Progetto Diga Marcello Girone Daloli – chiediamo al più presto la conferma della partecipazione a questa mail o chiamando Loretta 333-920 2634 o Roberta 348-038 9313. Per chi parte da Ferrara abbiamo diversi posti auto. Vi ricordo che è solo con il passaparola che facciamo conoscere il Progetto Diga – Emergenza Zimbabwe”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com