Ostellato
14 Febbraio 2019
Il nuovo spettacolo di Cristian Correggioli debutta al teatro Barattoni

“La musica prima di Pixel” in anteprima a SipariOstellato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

Ostellato. SipariOstellato, la stagione del teatro Barattoni diretta da Massimiliano Venturi in collaborazione con l’associazione Il Ragno d’Oro, prosegue con un’anteprima speciale.

Dopo l’entusiasmo e la grande partecipazione registrata in occasione dello spettacolo inaugurale che ha visto protagonista Paolo Hendel, il palco del Barattoni ospiterà infatti il debutto del nuovo spettacolo di Cristian Correggioli e della sua ‘factory’ di artisti e creativi locali, che già hanno riscosso molti consensi nella passata edizione.

Venerdì 15 febbraio dalle ore 21 andrà in scena “La musica prima di Pixel”: una storia originale, un viaggio nella musica cantautoriale italiana secondo un punto di vista inconsueto, con brani inediti ed originali. In un futuro distopico dove la società mondiale è travolta da una caotica frenesia esistenziale, i singoli individui vivono intorpiditi dalla tecnologia.

In un clima totalitario, per evitare l’eventuale innesto di idee rivoluzionarie e sovversive nelle menti delle nuove generazioni, gli insegnanti sono stati sostituiti da robot. Il piano procede ineccepibile, fino a quando un sovraccarico di corrente danneggia il chip inibitore dell’educatore robot Pixel 451. Altrove, nello stesso momento, la tastiera di un musicista decide di emettere uno stridio fastidioso, prima di tacere per sempre.

I due singoli avvenimenti, apparentemente separati l’uno dall’altro, si riveleranno invece l’inizio di una nuova programmazione. Il lavoro è una creazione originale che vedrà in scena lo stesso Correggioli, accompagnato dalla tastiera di Marco Orioli, dalla chitarra di Andrea Zaffoni, dalla voce di Nora Bonazza e dalle coreografie di Jessica Vanore.

L’inizio dello spettacolo è fissato alle ore 21, con apertura della biglietteria alle ore 20; ingresso intero 10 euro, under 18 8 euro. E’ ancora possibile sottoscrivere il carnet 3 ingressi dedicato ai soci Coop Alleanza 3.0, soci Arci e Ragno d’Oro (25 euro per tre spettacoli a scelta). La prevendita è disponibile anche on-line su www.sipariostellato.it, e continua in teatro ogni mercoledì ore 16-19. Infoline 349 0807587.

Il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 1 marzo, è vedrà protagonista Maurizio Lastrico con lo spettacolo Nel mezzo del casin di nostra vita. Domenica 17 febbraio proseguirà anche il programma pomeridiano per ragazzi e famiglie: alle ore 16 presso il salone della Scuola Materna di Dogato (via Ferrara 86), I Burattini di Massimiliano Venturi presenteranno lo spettacolo Sganapino cosacco ma non troppo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com