Altri sport
14 Febbraio 2019
Al campionato provinciale si sfidano Il Quadrifoglio, Pattinatori Estensi e Pattinaggio Artistico Bondeno

Pattinaggio, per la prima volta c’è la specialità Solo Dance

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

È nella palestra comunale Bonini di Bondeno che, la scorsa domenica 10 febbraio, si è svolto il campionato provinciale Fisr di Ferrara. Tra le società partecipanti Il Quadrifoglio, Pattinatori Estensi e Pattinaggio Artistico Bondeno, nonché società ospitante della manifestazione.

Oltre alle gare di Artistico, Obbligatori e Combinata, per la prima volta nel pattinaggio artistico ferrarese è stata presentata la specialità Solo Dance.

La cerimonia di premiazione è stata compiuta da Daniele Zabbari, delegato provinciale Fisr, e Cristina Marabese, consigliere federale Fisr, che hanno premiato i 28 atleti al termine della piacevole giornata.

Dopo un programma intenso, Manuel Santulini, campione italiano in carica allenato dal 2014 da Guido Mandreoli per Pattinaggio Artistico Bondeno, ha ricevuto il punteggio più alto di sempre per la categoria, non perdendo l’occasione di dimostrare le sue qualità.

Non si smentiscono neanche gli altri campioni: Matilde Abbottoni, Marianna Cornacchini, Fiammetta Gallini e Chiara Maccari per Pattinaggio Artistico Bondeno; Nicole Masieri per Il Quadrifoglio; Beatrice Azzari, Gabriela Ipate, Giorgia Mantovani e Vittoria Vaccari per Pattinatori Estensi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com