Comacchio
14 Febbraio 2019
Tappa movimentata quella bolognese per lo spettacolo del comico pentastellato: "I manifestanti contestati a loro volta dal pubblico, fuori luogo rovinare uno spettacolo pagante"

No Vax contro Grillo, il M5S Comacchio: “Proteste in sede inopportuna”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Giuseppe Malatesta

Comacchio. C’erano anche gli attivisti comacchiesi del Movimento 5 Stelle martedì sera al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, seduti in platea per assistere allo spettacolo di Beppe Grillo ‘Insomnia, – Ora Dormo’, lo stesso portato sul palco del Nuovo a Ferrara a fine gennaio.

Una tappa movimentata, quella felsinea, con il comico e vate pentastellato alle prese con la colorita contestazione di un gruppo di No-Vax che, verso la fine dello show, ha esposto una serie di striscioni e contrastato Grillo per la sua adesione al Manifesto promosso dal virologo Roberto Burioni. Dagli striscioni alle urla il passo è stato brevissimo. Accusato di ‘tradimento’ e costretto ad interrompere il suo monologo, Grillo “ha cercato di dialogare con i contestatori, silenziati – riporta l’Ansa – e fischiati dagli altri spettatori”.

“Abbiamo assistito alla completa disponibilità di Beppe Grillo nel dar spazio a queste persone, ma spiace verificare che nessuno abbia riportato la verità fino in fondo” commentano dal Meetup Comacchio e 7 Lidi. “I contestatori e chi ne era a capo sono stati a loro volta contestati dal pubblico in sala. Alcuni si sono rivolti alla direzione del teatro per chiedere il rimborso del biglietti”.

E mentre più di qualcuno chiede il rimborso del biglietto alla direzione del Teatro, l’acceso diverbio tra la piccola delegazione dei No Vax (una quindicina di persone) e i sostenitori del comico si sposta in strada, dove solo la security riesce a contenere a fatica la situazione.

“Si manifesta nelle sedi opportune e non ad uno spettacolo, indispettendo mille persone e sfruttando le presenze create da altri, venute anche da lontano per godersi una serata in allegria. Magari alcuni potevano anche essere d’accordo con i No Vax e interessati ad ascoltare le loro ragioni, ma non ad uno spettacolo pagante. Consigliamo caldamente di scegliere le sedi opportune per manifestare, onde evitare che dalle parole la prossima volta la situazione degeneri e si passi ad altro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com