Attualità
14 Febbraio 2019
Partirà il prossimo 24 febbraio il Pre-Valli e Nebbie. Posti quasi esauriti

Officina Ferrarese, motori già caldi a fine mese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

di Matteo Bellinazzi

Calendario ricco di eventi quello presentato dallo storico gruppo di appassionati di motorismo. Riccardo Zavatti e Massimo Maiarelli, l’attuale presidente del club e il suo predecessore, affiancati da Alessio De Angelis, pilota e membro del consiglio del club, hanno esposto in conferenza stampa il programma che partirà il prossimo 24 febbraio con il Pre-Valli e Nebbie, previsto invece dal 29 al 31 marzo. “Uno dei più longevi eventi con la sua trentennale storia ricca di ricordi” dichiara Maiarelli.

“Manifestazione che si presenta già con grandi numeri – prosegue Zavatti –; posti quasi esauriti sui 70 messi a disposizione. La gara sarà preceduta da una sfilata di presentazione delle vetture intorno al Listone”.

Tra i vari appuntamenti del programma messi in luce il Trofeo Nuvolari del 22 settembre seguito dall’undicesima edizione delle “Automotostoriche in centro a Ferrara”, esposizione in pieno centro storico delle vetture tra le quali macchine agricole, biciclette e go-kart, vetture che stanno acquisendo sempre più importanza nell’ambito del collezionismo.

Ringraziamenti anche all’amministrazione del Comune di Ferrara che, per bocca dell’assessore Roberto Serra, si dice “lieto di collaborare con questa associazione, sempre presente alle più importanti manifestazioni la quale contribuisce ad arricchire il biglietto da visita della città”.

Oltre alla presentazione delle iniziative l’incontro con i giornalisti è stato anche l’occasione per dare notizia dell’ultimo accadimento lieto. Il Valli e Nebbie infatti è stato fregiato del più importante riconoscimento nell’ambito del motorismo storico, la Manovella d’oro, ritirato la settimana scorsa a Torino. Questo premio, unito all’eccellente risultato del pilota ferrarese Alessio De Angelis al rally di Montecarlo (secondo classificato assoluto), dà prova della crescita e del costante miglioramento del club.

 

Di seguito il programma completo degli eventi:

24 febbraio: Pre Valli e Nebbie

2-3 marzo: Old Time Show Forlì

10 marzo: Carnevale Poggio Renatico

29-30-31 marzo: 30° edizione Valli e Nebbie

8 aprile: assemblea ordinaria soci

14 aprile: raduno sociale di primavera

27 aprile: Monghidoro Bologna

11-12 maggio: Legend Cars Verona

15 maggio: passaggio Mille Miglia

18 maggio: Lions Autoclassic Ravenna

2 giugno: 22° Raduno Masi Torello

25 agosto: sulle strade della rana

22 settembre: XXVII Gran Premio Nuvolari Ferrara

28-29 settembre: 11° edizione Automotostoriche in Centro Storico Ferrara

6 ottobre: In Cento a Cento

13 ottobre: raduno a Bondeno

20 ottobre: raduno sociale d’autunno

24-25-26-27 ottobre: Auto Moto d’Epoca Padova

14 dicembre: cena sociale degli auguri

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com