Bondeno
14 Febbraio 2019
Il 16 febbraio alle 10:30 in sala 2000 la presentazione dell'opera di Roberto Marchetti. Il ricavato della vendita alla casa di accoglienza 'Nadiya'

‘Ti racconto di noi’, sabato la presentazione benefica del romanzo autobiografico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Open day al nido Margherita

L’asilo nido comunale “Margherita” di via Granatieri di Sardegna a Bondeno apre le proprie porte alle famiglie dei possibili futuri iscritti. Il primo open day della struttura si terrà infatti questo sabato, 13 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Roberto Marchetti

Bondeno. Un dialogo con Roberto Marchetti, autore di ‘Ti racconto di noi…’ e Patrizia Micai per fare una disamina di un romanzo autobiografico costruito in una vita passata tra Ponte Rodoni e la piazza di Bondeno. È quanto ha organizzato l’associazione ‘Nadiya’ per sabato 16 febbraio alle 10:30 alla Sala 2000 di Bondeno quando, nel corso di un’iniziativa a scopo benefico che ha il patrocinio del Comune di Bondeno, la scrittrice Camilla Ghedini presenterà il volume di aneddoti familiari.

‘Ti racconto di noi…’ di Roberto Marchetti è un libro nato “al solo scopo di lasciare una traccia della storia della propria famiglia al nipotino, e che tramite una raccolta di aneddoti familiari e vissuti personalmente dall’autore tra la campagna della frazione di Ponte Rodoni e successivamente nel cortile della canonica in piazza Garibaldi a Bondeno, lascia al lettore un ricordo un po’ nostalgico del passato e del modo di vita di alcuni personaggi del paese tra gli anni ’60 e ’80”.

Il ricavato della vendita del libro, che sarà acquistabile anche alla fine della presentazione, verrà interamente devoluto alla ‘Casa di Accoglienza Nadiya’ di Ferrara, che si accupa dell’accoglienza di donne italiane e straniere senza rete di sostegno familiare, in difficoltà economiche o con problemi di salute.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com