Politica
14 Febbraio 2019
Sabato mattina incontro sul reddito di cittadinanza con i rappresentanti delle associazioni di categoria organizzato da Fratelli d'Italia

Reddito di cittadinanza tra occupazione e lavoro nero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Ferrara. Anche Ires conferma il calo del turismo

Il rapporto Ires (Istituto ricerche economiche sociali) sul turismo in Emilia Romagna conferma per Ferrara i dati più volte ripresi da estense.com certificando per Ferrara qualche difficoltà nonostrante "dal lato della domanda, si sta sempre più affermando il turismo rivolto a mete con forte valenza culturale e naturalistica"

Reddito di cittadinanza: Misura a favore dell’occupazione o incentivo al lavoro nero? Questo l’interrogativo cui cercheranno di dare risposta i partecipanti che hanno accolto l’invito del senatore di Fdi Alberto Balboni.

L’incontro si terrà sabato 16 febbraio alle ore 10,30 presso la sede della segreteria del parlamentar in Ferrara, Via Cassoli n. 50.

Vi prenderanno parte, oltre a Balboni, Alberto Carion, presidente Associazione Nazionale Commercialisti; Giuseppe Vancini, direttore Confartigianato; Alessandro Osti, direttore Confesercenti; Massimo Ravaioli, vice direttore Ascom; Davide Bellotti, presidente Cna.

Il tema è di grande attualità in quanto è in corso in commissione lavoro del Senato la discussione del disegno di legge di conversione del controverso decreto che istituisce il reddito di cittadinanza, sul quale si preannunciano già oltre 1600 emendamenti.

“Esamineremo con le categorie produttive il merito del provvedimento, per raccogliere le loro proposte e fare in modo che le risorse disponibili vengano impegnate per i più deboli (pensioni minime e di invalidità) e soprattutto per sostenere le imprese che assumono e non, come fa il decreto in conversione, disperse in una mera operazione assistenziale che non crerà un solo posto di lavoro”, spiega Balboni.

L’incontro è aperto al pubblico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com