Calcio
13 Febbraio 2019
Sabato le Pulcine sfidano l’Atletico Delta. Rebecca Bottoni sta selezionando le ragazze per l'ex Torneo delle Regioni

Calcio femminile: l’Etrusca di nuovo in campo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tornano dopo la pausa invernale gli appuntamenti col calcio femminile. L’Etrusca, società autonoma e indipendente di puro settore giovanile, si allena per essere pronta al debutto casalingo di sabato 16 febbraio.

A Pontegradella, tra le mura amiche, la formazione Pulcine (annate 2007-2010) affronterà alle ore 15.30 l’Atletico Delta per il torneo primaverile. Una manifestazione di calcio sette contro sette in cui i maschi giocano contro le femmine e alcune squadre sono addirittura miste. L’Etrusca è tutta al femminile, allenata da Viviana Ansaloni, e in inverno si è rinforzata con alcuni preziosi innesti.

“Stiamo cercando di maturare esperienza – spiega la responsabile settore femminile Etrusca, Rebecca Bottoni -, per arrivare pronte agli appuntamenti estivi con alcuni tornei a cui siamo state invitate”.

Rebecca Bottoni è da poco diventata anche viceresponsabile del settore femminile Figc dell’Emilia Romagna. A tal proposito, sarà proprio lei a supervisionare le prossime selezioni territoriali U15 che si concluderanno a Corticella a fine mese.

“Stiamo scegliendo le ragazze per realizzare la selezione dell’Emilia Romagna (che parteciperà all’ex Torneo delle Regioni in programma nel prossimo mese di giugno), l’Etrusca potrebbe avere anche una sua ragazza nell’U15 emiliano romagnola, si tratta di Giorgia Berveglieri, cresciuta nel settore giovanile nostrano, e passata poi nel Bologna femminile, annata 2005″.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com