Argenta
13 Febbraio 2019
Gaiani (FdI): "È giunto il momento di cambiare per invertire il triste decadimento ad Argenta"

Riqualificazione piazza Garibaldi, “uno dei tanti danni permanenti della sinistra”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

Il capitano Tufano sale in cattedra

Ieri mattina (22 aprile) per un centinaio di studenti nell’aula magna dell’Istituto scolastico superiore Montalcini di Argenta, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Portomaggiore, Capitano Raffaele Tufano, é diventato docente per un giorno

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Argenta. Da pochi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’oramai “fu piazza Garibaldi”, che dal dopoguerra è stata il fulcro, il cuore pulsante del centro cittadino argentano.

“Questa riqualificazione Fratelli d’Italia l’ha considerata da subito un’opera inutile, non necessaria e dispendiosa per gli argentani – ricorda il portavoce Cesare Gaiani – mentre l’attuale amministrazione uscente del sindaco Fiorentini a guida Pd l’ha voluta a tutti i costi, nonostante un fetta importante di cittadini (oltre 1600),tramite una raccolta firme promossa anche da FdI, avesse chiesto di non farla”.

“Questo è uno solo dei tanti danni permanenti che la sinistra ha provocato nel territorio argentano negli oltre 70 anni di suo ininterrotto governo” commenta Gaiani, secondo cui “è giunto il momento di cambiare per invertire questo triste decadimento del nostro Comune”.

Fratelli d’Italia ritiene che “quanto successo in occasione delle elezioni regionali in Abruzzo, dove il centrodestra unito insieme ai civici ha presentato un candidato forte, preparato e con esperienza vincendo alla grande, sia un ulteriore segnale importante su come affrontare le prossime elezioni comunali, che si terranno ad Argenta in maggio”.

“Tutto questo infatti va ad aggiungersi a un altro segnale molto importante verificatosi non più tardi di marzo 2018 in occasione delle elezioni politiche – riprende Gaiani – dove è successo ad Argenta, per la prima volta dal dopoguerra, che i dati elettorali hanno visto il centrodestra superare il centrosinistra sia alla Camera che al Senato. Questi risultati positivi che si ripetono, dove il consenso a Fratelli d’Italia continua a crescere, fanno pensare che i tempi per il cambiamento siano maturi e che dobbiamo quindi fare di tutto per non disattendere la volontà degli elettori”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com