Spal
13 Febbraio 2019
Forma invidiabile per il centrocampista proveniente dalla Lazio. Assenti Missiroli e Viviano, solo differenziato per Schiattarella

Spal, Jankovic lavora a parte. Murgia per una maglia da titolare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

Di Carlo: “Mi è piaciuta la voglia di essere Spal”

La Spal pareggia 0 a 0 contro la Carrarese, ma le contemporanee sconfitte esterne di Ancona (2-0 contro la Recanatese) e Vis Pesaro (1-0 contro la Torres) permettono ai biancazzurri di allungare sulla zona playout, ora distante due punti

Una Carrarese in forma smagliante è la prossima avversaria della Spal

Una Spal tra alti e bassi si prepara a tornare alle 17:30 “Mazza” dopo la negativa trasferta di Pontedera. Avversaria nella trentatreesima giornata di campionato sarà la Carrarese, terza forza del girone e seconda miglior difesa, dietro l’irraggiungibile Cesena, con sole 25 reti subite

di Davide Soattin

Sfumato il colpaccio con l’Atalanta, nonostante una prova gagliarda sciorinata al cospetto di una formazione ben più quotata, in casa Spal è già ora di guardare con attenzione e massima concentrazione al prossimo impegno contro l’insidiosa Fiorentina.

Con più di un’ora di ritardo sulla tabella di marcia infatti, mettendo a dura prova la pazienza dei cinquanta e più tifosi accorsi in via Copparo per seguire l’unico allenamento settimanale a porte aperte dei biancazzurri, nel pomeriggio di ieri (martedì 12 febbraio), Antenucci e compagni si sono ritrovati sul terreno del G.B. Fabbri per la prima seduta verso il quarto lunch-match stagionale.

Lavoro differenziato per Jankovic e Schiattarella, con il primo che ha seguito un programma di esercizi personalizzati in modo da accelerare i tempi di recupero dall’operazione di ernia da sport subita nei mesi scorsi, mentre Viviano e Missiroli non si sono visti per niente in campo. Ma sia chiaro, dal punto di vista fisico e atletico, non sembra relativamente esserci nulla di preoccupante riguardo le condizioni dei due assenti di giornata.

L’estremo difensore difatti, sulla falsa riga delle precedenti sedute settimanali di ripresa allenamenti, con tutta probabilità ha preferito svolgere un defaticante senza palla in palestra. Per l’ex centrocampista del Sassuolo invece, vista la squalifica da scontare nel turno di campionato che verrà, più che plausibile l’ipotesi dell’ulteriore giorno di riposo concordato insieme allo staff tecnico.

Attività regolare con il resto del gruppo per Lazzari, anche se non è parso quello dei tempi migliori, come del resto già ampiamente dimostrato dalla trasferta con l’Atalanta. Discorso diverso per Murgia invece, che di fatto sta facendo di tutto per far capire a mister Semplici di essere in grande forma, mostrando un buon ritmo durante tutta la seduta, con la ferrea volontà di candidarsi per una maglia da titolare da contendersi con Valdifiori proprio in occasione dell’imminente match contro la compagine allenata da Pioli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com