Spal
13 Febbraio 2019
Squadra di calcio, Lilt e Istituto Orio Vergani ancora "Insieme per la Ricerca”

La Spal si allena in cucina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Andrea Profili

“L’anno scorso abbiamo portato fortuna alla Spal, quindi mi sembrava d’obbligo mantenere la tradizione”. Così Roberta Monti, dirigente scolastica dell’Istituto Orio Vergani, in un simpatico siparietto con la complicità del patron della Spal Francesco Colombarini.

Per il terzo anno consecutivo infatti, Spal Vergani e Lilt saranno insieme per una cena benefica durante la quale verranno raccolti fondi per la ricerca contro i tumori e saranno presenti anche i giocatori della Spal. Le prenotazioni sono già esaurite da mesi, con largo anticipo rispetto alla pubblicazione ufficiale dell’evento, a dimostrazione dell’importanza e del successo dell’iniziativa.

“Ringrazio la professoressa Monti – commenta Francesco Colombarini – per la disponibilità e l’impegno volto al successo di questa serata di beneficenza. Fa molto piacere vedere così tanti giovani impegnati nello studio della cucina, e mi auguro che possano avere successo e un futuro brillante”.

Il legame tra le tre realtà ferraresi è solido e ricco di iniziative: i giocatori biancazzurri Emiliano Viviano e Mirko Valdifiori hanno ideato e cucinato, insieme allo chef Liborio Trotta ed ai suoi studenti, uno speciale menù da portare in tavola alla cena del prossimo 21 febbraio, caratterizzato da piatti tipici della Toscana e dell’Emilia Romagna, le regioni di provenienza dei due calciatori. Questi due piatti verranno integrati nel menù curato dallo chef Trotta.

Le due giacche utilizzate in cucina da Viviano e Valdifiori, autografate da tutti i calciatori della Spal, verranno messe all’asta durante la cena per raccogliere fondi a favore della Lilt, insieme ad un particolare dolce che rispecchierà il tema della serata, realizzato dai ragazzi del Vergani e che verrà messo in palio durante la lotteria benefica.

“Siamo molto fortunati e contenti di collaborare con Spal e il Vergani, perché la loro organizzazione è sempre impeccabile – afferma il vicepresidente Lilt Ferrara Gianpiero Gargini -. I risultati delle precedenti edizioni hanno portato a cure efficaci e inoltre questi eventi sono molto importanti per la nostra associazione, perché ci consentono di parlare di prevenzione. Non c’è nulla di più difficile del parlare di malattia a persone sane. Questi fondi ci consentono di realizzare conferenze, convegni, camminate salutari per la prevenzione, consulenze sulla rieducazione alimentare post terapia e tantissime altre iniziative”.

L’appuntamento è per giovedì 21 febbraio nella sede dell’Istituto Vergani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com