Fiscaglia
13 Febbraio 2019
Nei Municipi e nei centri di raccolta a Codigoro e Fiscaglia parte la distribuzione dei sacchi grigi per chi era assente al momento della consegna. Il resto della dotazione durante la primavera

Sacchi indifferenziata, i giorni utili per il ritiro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Codigoro. I Comuni di Codigoro e Fiscaglia hanno fissato, in accordo con Clara, i giorni utili al ritiro dei sacchi per il rifiuto indifferenziato, quelli di colore grigio consegnati a partire da inizio anno anche a domicilio dagli addetti del Porta a Porta.

Si tratta di un’opportunità utile a coloro che sono risultati assenti al momento della consegna, che potranno rimediare presso i Centri di Raccolta (nelle località che ne sono fornite) oppure presso le sedi municipali sarà possibile rimediare con il ritiro personale.

Per quanto riguarda le date utili, a Codigoro presso il Municipio in piazza Matteotti gli addetti saranno a disposizione nei mercoledì di febbraio (13, 20, 27) dalle 9 alle 15 e poi da marzo a giugno nei giorni 5,12,19,26 marzo, 2,16,30 aprile, 7,21 maggio, 4 e 18 giugno in orario 14.30 – 17.30.

A Fiscaglia invece i cittadini potranno recarsi presso il Centro Polifunzionale di Migliarino (via Matteotti 11) il 22 febbraio, il 1 marzo e l’8 marzo dalle 9.00 alle 13.00, presso il Centro di Raccolta di Migliaro (via Punta) nei martedì 12 marzo, 9 aprile, 7 maggio, 4 giugno, 6 agosto, 10 settembre, 8 ottobre, 5 novembre 10 dicembre dalle 14.30 alle 17.30 e presso il Centro di Raccolta di Massa Fiscaglia (via Castagnina) tutti i Lunedì dalle 14.30 alle 17.30.

Per quanto attiene i sacchi gialli per plastica e lattine, i sacchetti compostabili per l’umido e i sacchi per il verde, gli addetti Clara faranno un nuovo giro di distribuzione a domicilio durante la primavera: con l’occasione potranno consegnare, a chi non li avrà ancora ritirati anche i sacchi grigi per l’indifferenziato.

I sacchi sono inoltre disponibili nei Centri di raccolta Clara ed in altri punti dedicati. Date e orari possono essere consultati sul sito www.clarambiente.it o contattando lo sportello telefonico di Clara al numero verde 800-881133 (gratuito da rete fissa e mobile, attivo da lunedì a venerdì 8-18 e sabato 9-13).

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com