Altri sport
13 Febbraio 2019
Matteo Zapparrata e Alessandro Simonetti hanno subito messo le cose in chiaro tra le 4 corde

Due atleti ferraresi sul podio della Kombat League

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Alessandro Simonetti

Domenica 10 febbraio a San Bonifacio in provincia di Verona, si sono svolti i campionati nazionali assoluti della Federazione Kombat League, oltre 500 atleti iscritti arrivati da tutta Italia si sono dati battaglia in ogni peso e disciplina.

Due atleti ferraresi si sono distinti nella disciplina K1-rules, nelle categorie 67 e 75 kg a contatto pieno, entrambi atleti del gruppo Fakb seguiti e allenati dall’istruttore Cristiano Zucco e supervisionati dal maestro Alessandro Calabrò presso la palestra Ferrara Boxe in via Bologna 306.

Gli atleti Matteo Zapparrata e Alessandro Simonetti già da subito hanno messo le cose in chiaro tra le 4 corde.

Matteo Zapparrata

Zapparrata al primo round si è dimostrato fin da subito aggressivo verso il suo avversario, cercando il colpo del Ko a suono di boxe e middle kick portati alla massima potenza, in coerenza con le linee guida della scuola thailandese; Zapparrata vince ai punti con un giudizio ottimale dato dai giudici di gara e sui complimenti dai rispettivi angoli.

Simonetti, atleta tecnico che non ha lasciato nulla al caso, ha portato a casa la vittoria a suono di low kick (calcio alla coscia dato con la tibia) aggiudicandosi il primo posto e confermando il suo rating da imbattuto.

“Sono molto contento e orgoglioso dei miei atleti, sono fonte per me di estrema soddisfazione – commenta l’istruttore Zucco -. Questi risultati riconfermano la garanzia di un gruppo al top nel territorio ferrarese, con corsi professionali mirati per far raggiungere ai propri atleti il gradino più alto del podio. Sentiremo ancora parlare di questi due atleti che si stanno facendo strada fra i nomi più noti nel panorama nazionale ed internazionale degli sport da combattimento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com