Economia e Lavoro
12 Febbraio 2019
L'evento il 14 febbraio presso la sede di corso Piave con il commercialista Giuseppe Belletti

Convegno Felsa Cisl: partite iva, vantaggi e svantaggi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Felsa Cisl Ferrara – federazione lavoratori somministrati autonomi e atipici – organizza un convegno per risolvere qualche dubbio a chi è titolare o ha in progetto di aprire Partita Iva.

“Nell’ambito della mia attività Felsa – afferma Cecilia Caselli, responsabile territoriale della categoria – mi sono accorta della necessità di fare chiarezza in relazione ad un sistema complesso e burocratizzato come quello all’interno del quale si muovono i lavoratori autonomi, frammentario nell’organizzazione e nello svolgimento quotidiano dell’attività lavorativa.  Così come, nell’ambito di Sportello Lavoro, servizio di orientamento al lavoro che stiamo portando avanti con passione e soddisfazione da giugno 2018, più volte ho incontrato persone che stavano valutando l’opportunità di utilizzare l’indennità residua Naspi (disoccupazione) per avviare un proprio progetto di autoimprenditorialità. in tutti questi casi è importante avere un’idea chiara dei costi: fiscali, previdenziali ed eventuali costi fissi del settore di attività che si è intrapreso o che si intende intraprendere. Ed è indispensabile conoscere le recenti novità normative e fiscali introdotte (flat tax) oltre a un quadro delle possibili forme societarie a disposizione”.

“Per trattare con organicità la questione – conclude la Caselli – ne parleremo giovedì 14 febbraio alle ore 16.30 presso la sede Cisl Ferrara in corso Piave 60 con il commercialista Giuseppe Belletti in un incontro che si propone di essere esplicativo e di interazione con la platea dei presenti”.

E’ gradita conferma di partecipazione alla mail sportellolavoro.ferrara@cisl.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com