Tresignana
11 Febbraio 2019
La vittima è Franco Borghi, estratto dal veicolo già privo di vita. Probabile un malore mentre era alla guida

Finisce con l’auto fuori strada, muore un uomo di 74 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

(archivio)

Tresignana. È stato con molta probabilità un malore improvviso ciò che ha portato alla morte di un uomo di 74 anni, finito fuori strada con la sua auto verso mezzogiorno e un quarto, a Tresignana, in via delle Venezie.

La vittima, Franco Borghi, era residente a Jolanda di Savoia. La sua Nissan Qashqai è stata ritrovata in un piccolo fosso a bordo strada, poggiata sul lato sinistro.

Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto ed anche per questo, dai primi rilievi, sembra plausibile che la fuoriuscita di strada, e forse anche la morte, siano dipesa da un malore.

Sul posto, oltre alla Polizia locale “Terre e Fiumi”, sono intervenuti i Vigili del fuoco per estrarre l’uomo dalle lamiere, già privo di vita. I sanitari del 118, accorsi con un’ambulanza e un’automedica, non hanno dunque potuto fare altro che constatarne il decesso.

La vittima era molto conosciuta a Jolanda per essere il cognato di una maestra in pensione e soprattutto per la sua attività di volontariato in paese, come consigliere della Pro Loco di Jolanda e autista volontario dell’associazione “Il Cigno”. Franco Borghi dedicava infatti il suo tempo libero ad accompagnare i cittadini che hanno bisogno a fare visite, esami ed accertamenti nei vari ospedali del territorio, da quello di Cona a Valle Oppio, e anche nelle strutture situate nel vicino Veneto. Un servizio molto sfruttato dalle persone non autosufficienti a Jolanda, che Borghi ha sempre svolto col sorriso tanto da essere premiato nel 2016, insieme ai suoi colleghi, dalla sindaca Elisa Trombin per l’importante servizio sociale e solidale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com