Calcio
12 Febbraio 2019
Le ferraresi sconfiggono Parma e Modena, si torna in campo il 10 marzo a Bologna

Calcio a 5 femminile, missione compiuta alla Regional Cup

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Dopo la prima giornata, consapevoli di dover accorciare le distanze dalla compagine parmense, le ragazze della rappresentativa ferrarese di calcio a 5 femminile si sono presentate agguerrite e concentrate nella seconda giornata della Regional Cup, svoltasi al Paladelta di Reggio Emilia.

Nella prima gara della giornata la rappresentativa di Modena vedeva proprio affrontare la squadra di Parma che, in una partita combattuta ed equilibrata, veniva inaspettatamente sconfitta sul campo per 4 – 3. Un ottimo risultato per le ragazze estensi che affrontavano nella seconda gara la squadra di Parma.

Dopo un inizio veemente, la compagine estense passava meritatamente in vantaggio con un “uno due” micidiale. Sul doppio vantaggio le atlete ‘nostrane’, forse troppo sicure del risultato acquisito, si sono disunite e hanno subito in pochi minuti il ritorno delle avversarie che hanno chiuso in parità il primo tempo.

La seconda frazione di gara vedeva la squadra ferrarese sempre in attacco, ma la troppa voglia di portare a casa il risultato toglieva lucidità e fluidità alla manovra. Una traversa e un palo colpiti e 4 autentici “miracoli” del portiere avversario negavano la gioia della vittoria sul campo. La partita terminava 2-2 e si passava ai tiri di rigore per assegnare il punto aggiuntivo. Micidiali dal dischetto, le ragazze estensi che non sbagliavano un tiro, mentre le avversarie, fallivano il penultimo rigore.

Missione quasi compiuta ma per recuperare punti in classifica, era necessario battere sul campo la compagine modenese nell’ultima gara della giornata. La partita iniziava bene per Ferrara che ancora una volta marcava per ben due volte ma si faceva rimontare dalle avversarie che addirittura passavano meritatamente in vantaggio. A due minuti dal fischio di chiusura del primo tempo, le ferraresi fortunatamente agguantavano il pareggio. Dopo il riposo, cambi azzeccati, una variazione nel modulo ma soprattutto il tocco giusto alle corde da parte di mister Scotti, coadiuvato dal preziosissimo Rapini, trasformavano letteralmente la squadra ferrarese.

Semplicemente entusiasmante il secondo tempo che vedeva il completo dominio del campo da parte delle ragazze estensi che, oltre a segnare due reti, non permettevano alle avversarie di impostare azioni di gioco. Pressing, scambi veloci e precisi, una maggior convinzione dei propri mezzi e una preparazione atletica sovrastante non lasciavano alle avversarie la possibilità di creare nessuna azione pericolosa, consentendo il pieno controllo del gioco. La partita si concludeva con il risultato di 5-3 per la compagine estense. Missione compiuta.

Il prossimo appuntamento è per il 10 marzo a Bologna, dove si disputerà la terza giornata e poi la 2° edizione della Regional Cup si concluderà con la quarta giornata a Ferrara nella palestra di Poggio Renatico il 14 aprile con l’assegnazione del trofeo. Bravissime le atlete estensi a cui vanno i complimenti da parte di tutta la dirigenza della Superlegacalcio Ferrara.

RISULTATI:
Rappr. Parma – Rappr. Modena 3-4
Rappr. Ferrara – Rappr. Parma 2-2 7-6 D.C.R.
Rappr. Ferrara – Rappr. Modena 5-3
CLASSIFICA:
Parma punti 17
Ferrara “ 13
Modena “ 10
1^ Piacenza “ 5
2^ Piacenza “ 2

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com