Calcio
11 Febbraio 2019
Il punto sui campionati di Prima, Seconda e Terza categoria

Calcio, la Comacchiese blocca il Mesola con un tris

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

di Simone Pesci

Prima Categoria – Girone F

Le contemporanee vittorie di Galeazza e Crevalcore, rispettivamente 3-2 sull’Ostellatese e 2-1 sul Magnavacca, lasciano immutate le distanze lassù in cima. Il Mesola e la Laghese non tengono il passo, e anzi vedono allargarsi di più il divario. La Comacchiese, infatti, gioca un brutto scherzo alla formazione mesolana imponendosi 3-1, mentre a pochi chilometri di distanza la Massese Caselle costringe i padroni di casa allo 0-0. Vittoria vitale per il Pontelagoscuro, che interrompe il digiuno da tre punti andando a vincere di misura sul campo del Funo. 

Risultati 19 giornata:

Contese-Gallo 0-0

Laghese-Massese Caselle 0-0

Comacchiese-Mesola 3-1

Berra-Molinella Reno 2-2

Consandolo-Codigorese 3-1

Galeazza-Ostellatese 3-2

Crevalcore-Magnavacca 2-1

Funo-Pontelagoscuro 0-1

Classifica: Galeazza 42; Crevalcore 38; Mesola 34; Laghese 32; Gallo 31; Funo 29; Consandolo, Massese Caselle 26; Centese, Molinella Reno 25; Pontelagoscuro 23; Comacchiese 22; Magnavacca* 18; Berra 17; Ostellatese 11; Codigorese 10.

. *= un punto di penalità.

Seconda Categoria – Girone H

Il Rivara si conferma leader espugnando 1-0 il campo del Libertas Argile, ma la Poggese, dal canto suo, non molla l’osso e resta con il fiato sul collo dei battistrada dopo la vittoria interna sul Bondeno, la cui situazione si fa scottante. Non ha intenzione di arrestare la sua ascesa nemmeno il X Martiri, che vince lo scontro diretto sul campo del Basca, mentre l’altra sfida delle ferraresi del girone vede l’Alberonese vincente 1-0 contro un sempre più inguaiato XII Morelli.

Risultati 16 giornata:

Solarese-Argelatese 4-1

Real Salabolognese-Medolla 3-1

Libertas Argile-Rivara 0-1

Folgore Mirandola-Sanmartinese 1-3

Poggese-Bondeno 1-0

Basca-X Martiri 0-1

Alberonese-XII Morelli 1-0

Classifica: Rivara 29; Poggese 28; Alberonse, Basca, X Martiri 27; Libertas Argile 26; Solarese, Argelatese 23; Real Salabolognese 22; Sanmartinese 21; Folgore Mirandola 14; Bondeno 10; XII Morelli 7; Medolla 5.

Seconda Categoria – Girone M

Vittoria perentoria del Santa Maria Codifiume, che conferma le proprie ambizioni di alta classifica rifilando tre reti all’Atletico Fiscaglia. Ed è un successo che regala agli argentani anche la vetta, complice la battuta d’arresto dell’Ariano Estense, che non va oltre il 2-2 casalingo contro la Sorgente, mentre continua il momento positivo del Quartesana che sale al terzo posto dopo aver liquidato 3-0 il Ricci Goro. Bene anche l’Ospitalese, vittoriosa 3-1 sul Voltana. 

Risultati 16 giornata:

Atletico Fiscaglia-Santa Maria Codifiume 0-3

Ospitalese-Voltana 3-1

Quartesana-Ricci Goro 3-0

Filo-San Bartolomeo 3-2

Dogatese-Sangiovannese 1-1

Ariano Estense-Sorgente 2-2

Argenta P.G.V.-Tresigallo 1-1

Classifica: Santa Maria Codifiume 32; Ariano Estense 31; Quartesana 27; Ospitalese 26; Tresigallo, Atletico Fiscaglia 25; Filo 24; Argenta P.G.V., Dogatese 20; Sorgente, Ricci Goro 19; Sangiovannese 16; Voltana 14; San Bartolomeo 13. 

Terza Categoria

Giornata anomala, ricca di pareggi che muovono di poco la classifica. Gli unici a gioire, e a fare un balzo in avanti, sono quindi il Traghetto Molinella, che con il 3-2 al Guarda ottiene anche la prima posizione, e gli Amici di Stefano, che con il medesimo risultato hanno la meglio rispetto al Bando. Niente da fare per il Barco, che dopo l’1-1 di Gorino si vede costretto a rinunciare alla prima posizione. 

Risultati 20 giornata:

Amici di Stefano-Bando 3-2

Wadis Gorino-Barco 1-1

Traghetto Molinella-Guarda 3-2

Vaccolino-Massese 2-2

Acli S.Luca S.Giorgio-Quartiere 1-1

Serravalle-Reno Centese 1-1

San Nicolò-San Martino 1-1

Riposa: San Giuseppe

Classifica: Traghetto Molinella 38; Barco 37; Vaccolino, Amici di Stefano 36; Quartiere 35; Bando 33; Guarda 32; Serravalle 29; San Giuseppe 24; Wadis Gorino, San Nicolò 19; Acli S.Luca S.Giorgio 15; Reno Centese 11; San Martino, Massese 10. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com