Cronaca
11 Febbraio 2019
La cooperativa: "Tale conclusione conferma la professionalità del servizio reso e la correttezza dell'operato del nostro dipendente"

Caso Camelot archiviato, soddisfazione dalla Cidas

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aprono le auto e prendono le chiavi di casa, due in manette

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara nei confronti di due persone di 35 anni, nomadi provenienti da fuori provincia, entrambe gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oggi gravemente indiziate di circa quindici furti aggravati e furti in abitazione messi a segno nel 2023 a Ferrara ai danni di ignari cittadini

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

La cooperativa sociale Cidas, che dal 1 dicembre 2018 ha incorporato per fusione cooperativa Camelot, esprime soddisfazione per l’archiviazione del procedimento penale che aveva visto coinvolto un proprio dipendente accusato di approfittare del suo ruolo per adescare donne straniere.

Come riportato da estense.com, infatti, il tribunale ha archiviato il caso per infondatezza della notizia di reato, non essendo emerso alcun elemento idoneo da far ritenere che il dipendente abbia posto in essere condotte illegittime durante l’esecuzione delle proprie mansioni lavorative. Il caso è quello di un 46enne di origine Palestinese e residente a Copparo, dipendente della cooperativa Camelot, che prestava servizio presso lo sportello stranieri del Comune di Ferrara, accusato di aver approfittato della sua posizione per adescare donne straniere con la promessa di velocizzare le pratiche e, quando venne lasciato da una di loro, di essere arrivato a perseguitarla con minacce via sms e appostamenti sul luogo di lavoro.

Il procedimento penale è stato archiviato, come pure il procedimento disciplinare, per infondatezza delle accuse. Dopo appena un mese di indagini, infatti, la Procura della Repubblica di Ferrara ha accertato l’assoluta infondatezza della denuncia proveniente da una donna con cui l’uomo intratteneva una relazione estremamente conflittuale, e quindi inquadrando la vicenda nell’ambito di rapporti privati interpersonali.

“Tale positiva conclusione – commentano dalla cooperativa Cidas – conferma la professionalità del servizio reso e la correttezza dell’operato da parte della cooperativa Cidas e dei suoi lavoratori. Condividiamo la soddisfazione del nostro dipendente che ha visto decadere la denuncia a suo carico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com