Altri sport
11 Febbraio 2019
Mentre a Marrara proseguono i lavori del nuovo diamante, ricco calendario di appuntamenti per le giovanili StudApp. A marzo si replica “Hit the target” poi tutti allo Spring Training Day

Ferrara Baseball: parte il precampionato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Entra nel vivo la preparazione al campionato del Ferrara Baseball: in attesa del primo lancio della stagione, le giovanili biancorosse si cimenteranno in un nutrito ciclo di amichevoli. “I bambini più giocano più imparano – spiega il tecnico Fabio Abetini – e anche per chi li allena è importante avere riscontri sui contenuti appresi in palestra”.

Romperà il ghiaccio la squadra Under 12, impegnata a febbraio nella Winter League di Rovigo: alla quinta partecipazione al torneo indoor, i ragazzi del castello cercheranno di migliorare l’onorevole terzo posto dello scorso anno, incrociando le mazze coi padroni di casa e col Padova. Domenica 10 marzo, doppio confronto a Imola coi pari età dei Redskins. In via di definizione un paio di test anche per la categoria Under 14; gli Esordienti, molti dei quali alla primissima uscita ufficiale, debutteranno il 17 marzo al Torneo dell’Amicizia (Modena). Per la stessa data è prevista – dopo il successo dell’edizione di gennaio – la replica di “Hit the target”, clinic sui fondamentali di tiro coi maestri della Parma Pitching School.

Appuntamento per tutti il 31 marzo: a Marrara si terrà la quarta edizione dello Spring Training Day, grande festa precampionato con partite di tutte le categorie, ospiti d’onore i ragazzi del Ravenna Baseball. “Sarà un evento davvero speciale – assicura il presidente ducale Squarzanti – perché presenteremo le nuove divise e soprattutto taglieremo il nastro al diamante”. Proseguono infatti i lavori di riconversione del nuovo impianto sportivo: sul terreno saranno ricavati due campi omologabili per le categorie giovanili e spazi tecnici per l’allenamento di lanciatori e battitori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com