Economia e Lavoro
10 Febbraio 2019
Vancini: "Motivo di orgoglio, ma rimaniamo vigili e preoccupati per le vessazioni sulle pmi"

Confartigianato accoglie 200 nuove aziende

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Duecento nuove attività socie tra Alto e Basso Ferrarese. E’ il ‘bilancio’ che la Confartigianato Ferrara fa del 2018 appena chiuso. Numeri più che gratificanti, per il segretario generale Giuseppe Vancini, «frutto di un percorso di continuo investimento».

E Vancini esemplifica: «In questi oltre dieci anni di crisi, noi non abbiamo tagliato servizi. Anzi. Abbiamo puntato su personale sempre più qualificato, con competenze differenziate. Abbiamo consolidato la nostra presenza sul territorio provinciale. Nel solo 2018 abbiamo raddoppiato i nostri riferimenti a Comacchio e Ferrara capoluogo e abbiamo ristrutturato la sede di Portomaggiore».

In associazione si respira soddisfazione: «Questi numeri sono per noi motivo di orgoglio e conferma che la nostra scelta di potenziare consulenza e servizi mirati, di favorire la prossimità, quindi la vicinanza fisica tra aziende e associazione, si è rivelata vincente, perché ha generato ulteriore fiducia. Indispensabile – rimarca Vancini – si è rivelata la disponibilità di tutti i nostri dipendenti, che ringrazio, a sottoporsi a formazione e aggiornamento continui».

Vancini bandisce tuttavia i toni trionfalistici, tanto più considerando il delicato momento economico, che fa permanere apprensione per il futuro: «Noi rimaniamo vigili e preoccupati per la sottovalutazione che persiste della piccola media impresa, che vessata da tasse e burocrazia testimonia comunque di essere l’asse trainante dell’economia ferrarese e del Paese».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com