Altri sport
10 Febbraio 2019
Prima uscita casalinga per gli estensi. Sarà inaugurata la nuova tribuna del Mike Wyatt Field

Football, test match tra Aquile Ferrara e Braves Bologna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Se negli Usa questo sarà da settembre il primo weekend senza football, in Italia siamo in piena pre-season. Oggi, domenica 10 febbraio, alle ore 14 al Mike Wyatt Field di via Cimarosa 2 a Ferrara, va in scena il test match tra Aquile Ferrara e Braves Bologna.

Molti i motivi per non perdersi lo spettacolo. Dopo due anni di football a 9 le Aquile Ferrara tornano a cimentarsi con il football la 11. La partita oltre che essere la prima uscita casalinga della stagione per le Aquile rappresenta un importante momento nella fase di rodaggio pre campionato per le squadre e le organizzazioni coinvolte.

Le due squadre, poi si affrontano per la prima volta nella loro storia nonostante abbiano da entrambe le parti molti ex. Se la difesa rossoblu appare già rodata, molte sono le aspettative per l’attacco che deve dimostrare una prova di carattere e disciplina, cosi come per la prima uscita ufficiale degli special teams.

La più grande novità non su gli spati, ma gli spalti. Sarà infatti inaugurata la nuova tribuna del Mike Wyatt Field come degna cornice di uno dei campi di football più belli di Italia, in un contesto che non ha nulla da invidiare a moltissime realtà High School Usa. Il meteo prevede una giornata serena e temperature attorno ai 12 gradi, quindi nessuna scusa per i tifosi per mancare all’appuntamento e tifare Aquile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com