Economia e Lavoro
9 Febbraio 2019
L’Associazione all’incontro dei risparmiatori azzerati che si terrà a Vicenza

Gli Amici della Carife incontrano Salvini e Di Maio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sindacati: “Le liste di attesa sono una tragica realtà”

Non più solo il servizio di Rete 4 ma anche le organizzazioni sindacali della dirigenza medica, sanitaria e veterinaria delle Aziende Sanitarie ferraresi "confermano che le liste di attesa sono una tragica realtà sotto gli occhi di tutti"

Distretto del Po. Buona disponibilità idrica

È stato un inverno molto caldo con piogge scarse, con alcune località che hanno registrato accumuli pluviometrici importati e altre invece, come il Piemonte, che hanno registrato condizioni meteorologiche di “siccità moderata” o localmente “severa”

L’Associazione Amici della Carife interverrà all’incontro dei risparmiatori azzerati che si terrà questa mattina, sabato 9 febbraio, alle ore 10, a Vicenza presso il Centro sportivo Palladio.

L’incontro è stato organizzato dalle associazioni che hanno lavorato al tavolo di concertazione del Governo per la stesura della norma sull’indennizzo degli azzerati: Noi che credevamo nella popolare di Vicenza (presidente Luigi Ugone), Amici della Carife (presidente Marco Cappellari), Coordinamento risparmiatori veneti Don Torta (presidente Andrea Arman), Vittime del Salvabanche (presidente Letizia Giorgianni), Unione risparmiatori Banca Marche (presidente Corrado Canafoglia).

All’incontro si farà il punto sull’applicazione degli articoli inseriti nella Legge di Bilancio di dicembre 2018 che prevedono l’indennizzo del 30% anche agli azionisti e del 95% agli obbligazionisti della Carife. Come noto, è atteso a breve il decreto applicativo che dovrà spiegare le modalità della istanza da presentare all’esecutivo gialloverde per ottenere il rimborso.

All’incontro saranno presenti i vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio, i sottosegretari del ministero dell’economia Alessio Villarosa (Movimento 5 stelle) e Massimo Bitonci (Lega) che hanno lavorato da luglio ad oggi insieme alle associazioni dei risparmiatori.

“I politici – anticipa Capellari – daranno spiegazioni sull’interlocuzione con le istituzioni europee circa l’uscita degli attesi decreti applicativi. Non appena saranno noti i dettagli utili ai risparmiatori per presentare la domanda di indennizzo, Amici della Carife convocherà un’assemblea per illustrare i particolari”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com