Economia e Lavoro
9 Febbraio 2019
L’Associazione all’incontro dei risparmiatori azzerati che si terrà a Vicenza

Gli Amici della Carife incontrano Salvini e Di Maio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

L’Associazione Amici della Carife interverrà all’incontro dei risparmiatori azzerati che si terrà questa mattina, sabato 9 febbraio, alle ore 10, a Vicenza presso il Centro sportivo Palladio.

L’incontro è stato organizzato dalle associazioni che hanno lavorato al tavolo di concertazione del Governo per la stesura della norma sull’indennizzo degli azzerati: Noi che credevamo nella popolare di Vicenza (presidente Luigi Ugone), Amici della Carife (presidente Marco Cappellari), Coordinamento risparmiatori veneti Don Torta (presidente Andrea Arman), Vittime del Salvabanche (presidente Letizia Giorgianni), Unione risparmiatori Banca Marche (presidente Corrado Canafoglia).

All’incontro si farà il punto sull’applicazione degli articoli inseriti nella Legge di Bilancio di dicembre 2018 che prevedono l’indennizzo del 30% anche agli azionisti e del 95% agli obbligazionisti della Carife. Come noto, è atteso a breve il decreto applicativo che dovrà spiegare le modalità della istanza da presentare all’esecutivo gialloverde per ottenere il rimborso.

All’incontro saranno presenti i vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio, i sottosegretari del ministero dell’economia Alessio Villarosa (Movimento 5 stelle) e Massimo Bitonci (Lega) che hanno lavorato da luglio ad oggi insieme alle associazioni dei risparmiatori.

“I politici – anticipa Capellari – daranno spiegazioni sull’interlocuzione con le istituzioni europee circa l’uscita degli attesi decreti applicativi. Non appena saranno noti i dettagli utili ai risparmiatori per presentare la domanda di indennizzo, Amici della Carife convocherà un’assemblea per illustrare i particolari”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com