Attualità
9 Febbraio 2019
Riduzioni per persone con disabilità, famiglie numerose e anziani con basso reddito

Trasporto pubblico: prorogato al 31 marzo il termine per le domande di contributo per abbonamenti agevolati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Ci sarà tempo ancora fino al 31 marzo per presentare le domande per ottenere le riduzioni tariffarie previste dal Comune di Ferrara per gli abbonamenti annuali agevolati al trasporto pubblico urbani ed extraurbani ‘Mi Muovo Insieme’ anno 2018.

Ad averne diritto sono: gli anziani di età non inferiore a 65 anni con Isee del nucleo famigliare non superiore a 11.000 euro; i disabili e altre categorie di invalidi e assimilati senza Isee; le famiglie numerose (con 4 o più figli) con Isee non superiore a 12.000 euro

La domanda va presentata all’Asp “Centro Servizi alla Persona”, in corso Porta Reno 86 a Ferrara.

In alternativa è possibile inviare la domanda tramite servizio postale (al medesimo indirizzo) o tramite pec all’indirizzo info@pec.aspfe.it. In questi casi, oppure quando la domanda venga consegnata a mano da persona diversa dal richiedente/dichiarante, occorre allegare copia di documento d’identità valido del richiedente/dichiarante.

Il contributo è concesso per abbonamenti agevolati acquistati nel 2018 e nel primo trimestre del 2019: la quota di rimborso verrà poi erogata dal Comune di Ferrara.

Ulteriori informazioni sono reperibili alla pagina http://www.cronacacomune.ithttp://www.cronacacomune.it/notizie/34710/trasporto-pubblico-confermati-anche-per-il-2018-i-contributi-per-gli-abbonamenti-agevolati.html da cui è possibile scaricare il modulo per la domanda, modulo disponibile anche al punto di raccolta dell’Asp.

La Regione Emilia Romagna ha comunicato che dall’1 febbraio 2019 il prezzo degli abbonamenti annuali agevolati verrà aumentato di 2 euro (Urbano: da 148 a 150, Extraurbano: da 218 a 220) per l’aggiornamento dei livelli tariffari al tasso di inflazione programmata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com