Copparo
8 Febbraio 2019
La donna aveva il permesso di visitare la nonna dalle 9 alle 12 ma non è stata trovata dai carabinieri. L'avvocato Anselmo: "Contestazione ridicola"

Lara Mazzoni arrestata per evasione, ma il pm ne ripristina i domiciliari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

“(un) Esercito (di) Diritti” al Parco Verde

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata

Approvato il quinto step di asfaltature

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione e ripristino delle strade comunali per ulteriori 900mila euro

Lezione conclusiva per i corsi Coluccia

Ultimo appuntamento dei Corsi di Cultura ‘Ugo Coluccia’, che terminano con la lezione conclusiva dell’area tematica Ambiente e Scienza. Giovedì 18 aprile, dalle 16.30, alla Galleria Civica Alda Costa, il nuovo incontro con "L'Albero di C" si occuperà del tema “Il verde che ci seduce e ci salva. Quale futuro?”, a cura del Garden Club

Ambrogio. Nella giornata di mercoledì scorso ad Ambrogio i Carabinieri del Norm di Copparo hanno tratto in arresto, per il reato di evasione, Lara Mazzoni, la 46enne al regime degli arresti domiciliari ai quali è sottoposta per l’omicidio del compagno Mirko Barioni. Un’evasione che in realtà potrebbe non essersi verificata, tanto che il pm ne ha disposto l’immediata liberazione e l’ha restituita al regime cautelare precedente, quello dei domiciliari appunto.

Tutto nasce dal fatto che la 46enne, che godeva del permesso di recarsi dalle ore 9 alle 12 presso l’abitazione della nonna, al momento del controllo da parte dei carabinieri non era presente in quest’ultimo alloggio, in quanto aveva probabilmente deciso di rientrare anzitempo ai domiciliari senza sfruttare interamente il permesso. Una decisione che è stata interpretata dai militari come evasione, “una contestazione – dichiara l’avvocato della 46enne, Fabio Anselmo – che riteniamo ridicola”.

Secondo i carabinieri, invece, la donna aveva l’obbligo di permanere presso l’abitazione della nonna negli orari indicati e avrebbe potuto allontanarsi solo se autorizzata, così una volta rintracciata è stata tratta in arresto.

(articolo modificato rispetto alla versione iniziale)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com